Legabasket: Brescia domina Treviso al Palaverde, le pagelle

369

La Germani Brescia rimane a punteggio pieno dominando contro la Nutribullet Treviso Basket al Palaverde per 71-99 in un match chiuso in meno di tre quarti di gioco. Una prestazione da squadra di alto livello quella offerta dagli uomini di Alessandro Magro, che hanno approcciato la sfida con il piglio giusto, reagendo subito alla prima ed unica fiammata di Treviso. Dopo aver comandato le operazioni nel primo quarto, Brescia subisce l’accelerata di Bowman che porta Treviso sul 33-28 ma, complice il secondo fallo di Paulicap, torna a banchettare in area e creare extra possessi con una certa facilità, come testimoniato dal 12/17 da dietro l’arco. Pessima sbandata per la squadra di Frank Vitucci, incapace di dare continuità all’ottima prestazione espressa in casa di Milano alla prima giornata.

Nutribullet Treviso Basket

Bowman 6: tra i pochi ad affrontare la sfida con la giusta mentalità, come dimostra in uscita dalla panchina. Sembra poter cambiare l’inerzia del match da solo, ma Brescia ne ha semplicemente di più.

Booker 4.5: netto passo indietro rispetto alla doppia doppia raccolta contro Milano, portato a scuola da Christon e incapace di portare ordine in cabina di regia.

Zanelli 6: alimenta le speranze trevigiane con una bomba nel secondo quarto, poi la consueta ottima difesa.

Harrison 4.5: troppo poco, troppo tardi.

Torresani s.v.: due minuti di garbage time, abbastanza per mettere a referto due punti.

Faggian 6: energia e carattere in uscita dalla panchina, prova a mettere un po’ di cojones su entrambi i lati del campo.

Young 4: impalpabile dal primo all’ultimo minuto, qualche tiro fuori ritmo tra cui uno che neanche sfiora il ferro.

Mezzanotte 6: tra le poche note positive della serata, fa a sportellate sotto canestro e trova due triple.

Allen 6: silenzioso, poco appariscente, ma efficace.

Camara 4: se Young risulta impalpabile, Camara risulta addirittura dannoso. Due interferenze a canestro nei primi possessi a sua disposizione, poi un rimbalzo offensivo tramutato in un contropiede per Brescia.

Paulicap 7: undersized per il ruolo, per carità, ma capace di adattarsi all’avversario. Soffre Bilan nei primi possessi, dopo gli prende le misure e conquista la seconda doppia doppia in due partite contro Milano e Brescia, avversarie di alto livello.

Germani Brescia

Christon 7.5: in pieno controllo del ritmo della partita, ancora più efficace quando decide di mettersi in proprio. Domina il duello con Booker.

Gabriel 6.5: il tabellino piange, l’impatto sul match però racconta tutt’altro. Presenza importante in difesa.

Bilan 7: dimostra subito l’elevato tasso tecnico portando a scuola Paulicap nei primi minuti, prova di sostanza. Sfiora la doppia doppia.

Burnell 6.5: subito un fallo antisportivo ai danni di Faggian, entra nel match con il passare dei minuti portando equilibrio ed energia.

Massinburg 7: chirurgico nelle scelte al tiro, perfetto da tre punti e attivo sulle linee di passaggio trevigiane.

Della Valle 7.5: efficace in difesa su Harrison, chiude di fatto la contesa con tre triple di assoluta qualità nel terzo periodo, scavando un solco incolmabile per Treviso.

Petruccelli 7.5: come Massinburg chiude con 3/3 da oltre l’arco, aggiunge ancora più solidità alla difesa bresciana.

Cobbins 6.5: solo 12 minuti in campo ma conditi dalla consueta energia.

Cournooh 6.5: porta ordine in cabina di regia quando chiamato a sostituire Christon.

Akele 6: pochi minuti di sostanza.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui