Varese sorprende Sassari nell’anticipo della 21^ giornata con un Toney Douglas trascinatore, qui le pagelle
Partita di personalità della Pallacanestro Varese che batte 89-74 la Dinamo Sassari, fermando a 8 la striscia di vittorie consecutive dei ragazzi di Pozzecco. Varese che prende il comando delle operazioni del 2° periodo, resiste ai tentativi di rimonta degli ospiti e a 3’ dalla fine, Scola-Douglas piazzano un 5-0 per il +8 (78-70), che spegnerà le speranze di Sassari. Varese ha chiuso gli ultimi 5’ di partita con un parziale di 16-4.
Ecco le pagelle dell’incontro:
PALLACANESTRO VARESE
Anthony Beane 5: prima partita al rientro dopo l’operazione era palesemente fuori condizione, però realizza il layup in rovesciata del +10 che chiude i giochi.
Luis Scola 7: Chiude solo con 9 punti, ma segna la tripla più importante e in difesa cancella Bilan nell’ultimo quarto.
Michele Ruzzier 7: nettamente la miglior prestazione della stagione per personalità, decisioni, freddezza e anche per le statistiche (17 punti).
Arturs Strautins 6: rispetto ai disastri delle ultime uscite si è rivisto uno Strautins sul pezzo, determinato, presente soprattutto di testa con canestri importanti.
Giovanni De Nicolao 5/6: si presenta con una palla persa, poi però nella ripresa risponde bene alle giocate di Spissu dimostrando personalità.
Giancarlo Ferrero 6: il Capitano chiude con 6 punti, ma sono 2 triple pesantissime, specie la seconda che ferma il break di Sassari ad inizio 4° periodo. Sta tornando.
Toney Douglas 8: quando Toney Douglas è in giornata Varese vince. È automatico, primo tempo da vera stella con 15 punti e nella ripresa non va nel pallone come spesso gli è accaduto in stagione.
John Egbunu 6: Bilan è un cliente scomodo per tutti e l’inizio nervoso non fa ben sperare per Bulleri, poi però il giovane John si fa valere nel rush finale tra rimbalzi, stoppate e canestri.
DINAMO SASSARI
Marco Spissu 7: il migliore dei suoi, è lui che lancia il parziale per riaprire la partita ad inizio 4° ma nessuno lo segue e lui è costretto a forzare troppo.
Miro Bilan 6,5: l’inizio partita fa presagire ad un’altra prestazione monstre, ma poi si spegne col proseguo complice anche le buone difese di Scola ed Egbunu
Filip Kruslin 4,5: tira 1/6 da 3 mancano diverse triple cruciali nel 4° periodo, forzandone alcune.
Etah Happ 6: ottimo primo tempo (13 punti), poi sparisce confermando il suo momento non semplice.
Toni Katic 4: un telepass in difesa, in attacco non lascia il segno.
Jason Burnell 5: impalpabile con 7 punti e 3/9 dal campo, non riesce mai ad accendersi e stasera è mancato proprio lui all’attacco Dinamo.
Stefano Gentile 5: vedi discorso fatto per Burnell, anche per lui 7 punti con appena 5 tiri presi dal campo. Ci si aspettava di più.