Leiden espugna una Varese sempre più in crisi. Le pagelle

343

VARESE – La Itelyum perde ancora, questa volta in Fiba Europe Cup. Il finale punto a punto premia i modesti olandesi del ZZ Leiden, che sorprendono Varese in volata dopo un match ad inseguire. Davanti ai 1.848 di Masnago tra cui tanti ragazzi della School Cup e il nuovo acquisto Skylar Spencer in tribuna, Young fallisce a bomba del pareggio e Cauley-Stein si fa scappare dalle mani a mò di saponetta il rimbalzo offensivo vanificando il vantaggio anche di +12. Non basta la grandissima prova di Gabe Brown (23 punti e 15 rimbalzi con 5/8 al tiro) e la solita pulizia tecnica di Hanlan. Domenica arriva il derby con Milano e si prevede grandine sulla Itelyum Arena.

Itelyum Varese

 

Shahid 5.5: l’uomo di coppa ci mette grinta, ma pasticcia e perde 4 palloni sanguinosi. Confusione alla confusione, che non fa bene alla squadra.

Hanlan 7: giocatore di grande pulizia tecnica e di colpi decisamente di un altro livello rispetto alla Varese di quest’anno, ma non basta per vincere.

Young 5.5: ci mette il fisico (ehm…), ma il suo 5/13 al tiro compresa la bomba del pareggio lasciata sul ferro a fil di sirena valgono l’insufficienza.

Brown 8: grandissima prova di Mud (23 punti e 15 rimbalzi con 5/8 al tiro), che “fa reparto da solo” come si direbbe nel calcio. Tutto inutile.

Cauley-Stein 5: saponetta Willie si congeda da Masnago senza rimpianti da parte dei tifosi. By bye mr. FrankenStein.

Zhao n.e.

Librizzi 5.5: non entra mai in ritmo, deve ritrovare la condizione dopo lo stop per infortunio.

Woldetensae 5: voto che potrebbe, anzi dovrebbe essere peggiore, ma non ce la sentiamo di infierire su un ragazzo in evidente stato di difficoltà. Oramai ospite fisso a “Chi l’ha visto”.

Virginio 5: solite padelle e niente da salvare in soli 4’.

Assui n.e.

Ulaneo 5.5: anche lui con il motore giù di giri, si adegua alla depressione dell’ambiente.

 

ZZ Leiden

 

Jones 8: 30 punti con 9/14 al tiro, il go-to-guy della serata.

Verves 7: il Calathes olandese fa girare al meglio la squadra, cattura 8 rimbalzi e smazza 7 assist. Metronomo.

Van der Schalie n.e.

Kruithof 6.5: 7 rimbalzi e sportellate sotto canestro.

Gross 7.5: una sentenza nel primo tempo, la sua solidità è un rebus per WCS, con 13 punti e 11 rimbalzi è il centroboa degli olandesi.

Van Bree 7.5: primo tempo sotto tono rispetto ai suoi standard, poi emerge nel finale ed è l’uomo-partita: 19 punti e 8 rimbalzi, ma soprattutto i canestri decisivi.

Schaftenaar n.e.

Bos n.e.

Sicking 6: lottatore.

Bouwknecht 6.5: cambio in cabina di regia, smazza 7 assist e ispira i compagni come Verves.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui