Liga Endesa in 5 punti: il meglio della terza giornata

38
Donta Hall x Baskonia. Credit Liga ACB

È andata in scena la terza giornata della Liga Endesa che ha offerto un altro weekend ricco di spettacolo che ha rimescolato le carte in classifica. Dalle prestazioni individuali straordinarie ai momenti decisivi, ecco tutto quello che ha reso indimenticabili le partite del fine settimana.

  1. Barça, che partenza da favola

Il Barcellona inizia il campionato di quest’anno nel migliore dei modi vincendo in tutte e tre le giornate tanto da diventare la prima squadra nella storia della liga Endesa ad arrivare a 1300 vittorie davanti a Real Madrid e Baskonia.

  1. Tavares e le schiacciate

Il fuoriclasse del Real Madrid Edy Tavares con i suoi 32 anni arriva a quota 500 schiacciate con i Blancos nel campionato ACB, cifra che è stata superata solo in precedenza da Fernando Romay (625) il quale ci è arrivato prima del pivot capoverdiano.

  1. Coviran Granada, un fascio di luce

Il Coviran Granada raggiunge il trionfo per la prima volta in liga Endesa contro il Básquet Girona con il massimo vantaggio di punteggio finale nella massima categoria (+30 punti), interrompendo così la sequenza di risultati negativi.

  1. Morabanc Andorra e il record sfiorato

La squadra del principato vince in casa contro il neo promosso Básquet Coruña con 112 a 87 ad un solo punto da eguagliare il suo record storico in Liga Endesa. Jerrick Harding è il massimo marcatore dell’incontro con 28 punti personali, seguito da Nikos Chougaz con 25.

  1. Donta Hall da 10/10

Rinasce il Baskonia dopo la sconfitta della scorsa settimana vincendo solo dopo un tempo supplementare con 95 a 92 contro gli universitari della UCAM Murcia guidato da un indomito Donta Hall che totalizza 27 punti firmando così la miglior valutazione baskonista (45). Risultati così, non si vedevano in terra basca dai tempi della leggenda argentina Luis Scola.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui