Marco Ramondino torna in LBA: accordo con Scafati

386
Marco Ramondino
Credits IPA Agency

La Legabasket si appresta ad accogliere un grande ritorno. Marco Ramondino sarebbe infatti pronto a farsi nuovamente carico di una panchina di Serie A. L’allenatore avellinese, secondo quanto abbiamo potuto raccogliere da nostre fonti, avrebbe raggiunto l’accordo con la Givova Scafati. Già in mattinata i rumors avevano parlato di un avvicinamento tra le parti e ora, secondo quanto da noi appreso, sarebbe tutto fatto. Ramondino sarà il nuovo head coach della squadra campana.

L’allenatore avellinese tornerò quindi in panchina dopo la chiusura della propria esperienza a Tortona nella scorsa stagione. La Bertram aveva deciso di esonerare Ramondino a dicembre 2023 dopo una serie di quattro sconfitte consecutive, affidando la guida tecnica della squadra a coach De Raffaele. Da quel momento Ramondino non ha più allenato una squadra, raccogliendo però un’esperienza all’interno del coaching staff dei Detroit Pistons in Summer League.

Nelle scorse settimane, varie indiscrezioni avevano accostato il suo nome a più panchine. Ramondino sarebbe stato in trattative anche con la GeVi Napoli, al tempo dell’esonero di Milicic, ma poi la trattativa non si sarebbe concretizzata per via di un divario troppo ampio tra l’offerta e le richieste del coach ex Tortona. L’avellinese andrà così a sostituire Damiano Pilot, diventato head coach dopo la fine del rapporto con Marcelo Nicola.

Si tratterà quindi dell’ennesimo cambio di rotta per una panchina di Serie A, all’interno di quello che è un momento di vera e propria burrasca per la Givova. Recentemente hanno fatto scalpore le polemiche attorno al match giocato dai campani contro Trieste, con sfuriata del patron Longobardi in conferenza stampa e tanto di pesanti squalifiche da parte del Giudice Sportivo.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui