Mercato: Ashley nel mirino della Reyer, Bentil all’Olimpia e pronto per Berlino?

1121
mercato

Dopo avervi dato un aggiornamento generale di mercato nel podcast condotto da Orazio Cauchi questa mattina, integriamo con le ultime notizie che sono arrivate in giornata.

Il primo rumor era arrivato dalla Gazzetta nel weekend, avevamo parlato noi della presenza di un probabile buyout che avrebbe potuto rendere la situazione più difficile, oggi Emiliano Carchia di Sportando ha ratificato la cosa. Ben Bentil sarà un giocatore dell’Olimpia Milano con un contratto 1+1 che servirà ai biancorossi per tappare il buco lasciato da Dinos Mitoglou e aggiungere profondità a un settore lunghi in evidente difficoltà.
L’entità del buyout non è ancora stata resa nota, ma ciò che è certo è un corrispettivo in denaro elargito dall’Olimpia al Bahcesehir per liberare il giocatore. Il suo nome è già nella lista di Eurolega, quindi è facile pensare di vederlo in campo già venerdì contro l’Alba Berlino.

Il secondo rumor di giornata riguarda una conoscenza del nostro campionato, ovvero Brandon Ashley. La sua fuga dalla Fortitudo all’inizio di quest’ultima pausa per le nazionali è ormai nota per la sua particolarità, così com’è singolare la situazione stessa della Fortitudo. Avevamo riportato che su di lui si erano interessate sia Brindisi che Cremona, ma oggi c’è un’altra società italiana che ha rivolto attenzioni particolari al lungo americano ed è la Reyer Venezia (come ci riporta il nostro insider Orzio Cauchi) che, con Charalampopoulos in uscita verso proprio la Fortitudo, sta guardandosi intorno per aggiungere un lungo.
Registriamo l’interessamento degli orogranata per il lungo e seguiremo eventuali sviluppi di mercato sulla trattativa.

Pubblicità