Mercato: Juskevicius e D’Angelo Harrison ufficiali, il Partizan si muove

335

Il mercato, come ben noto, è fatto di opportunità e rincorsa per coprire eventuali lacune. Quale esempio migliore delle ultime settimane, che hanno visto impazzire i tifosi tra una indiscrezione e l’altra? Le opportunità infatti sono decisamente aumentate da qualche giorno a questa parte, per via della questione Russia-Ucraina. Le squadre europee le hanno colte al volo, andando a rinnovare ed arricchire il proprio roster. Gli ultimi due esempi sono la Vanoli Cremona e l’Happy Casa Brindisi, mentre nel frattempo si muove anche il Partizan in Serbia.

La squadra di Galbiati sta vivendo una stagione molto al di sotto delle aspettative, quasi da incubo. Cremona è attualmente ultima in campionato, anche se con una partita in meno, e durante tutta la stagione non è mai riuscita a trovare una quadra e un po’ di costanza. Così Portaluppi è dovuto correre ai ripari e il nome scelto corrisponde a quello di Adas Juskevicius. Come riportato da “La Provincia” il giocatore è arrivato ieri in città e ha superato le visite mediche. Ora si starebbe aspettando soltanto il nulla osta internazionale per poterlo schierare già dal recupero di mercoledì contro la Gevi Napoli. Il lituano potrebbe dare un aiuto notevole alla squadra, vista la sua esperienza in campo europeo. Nelle ultime tre stagioni Juskevicius è stato in forza al Parma Perm, squadra della VTB League. In particolare nell’ultimo campionato ha viaggiato a medie di 14.5 punti e 5.1 assist. Tutta la società spera che il suo arrivo possa portare una dose di leadership e talento molto necessitata.

L’altro colpo di mercato ha scatenato l’entusiasmo di molti tifosi nel meridione italiano. L’Happy Casa Brindisi ha ufficializzato il ritorno di D’Angelo Harrison. Il giocatore ha firmato fino al termine della stagione, con una player option anche per la prossima. Dopo il divorzio con il Prometey, la stella del sud si è mossa tempestivamente sul giocatore ed ha raggiunto in poco tempo un accordo. L’esterno americano andrà ad aggiungere una dose di talento importante nel roster attuale di Frank Vitucci, con una capacità di spaccare le partite che fino ad ora mancava molto. Brindisi lo avrà a disposizione già dalla sfida contro Pesaro di domenica prossima. L’americano in Ucraina stava giocando un’altra stagione di grande qualità, con medie di 16.7 punti e il 41.8% da tre punti. Grazie a questo acquisto l’Happy Casa spera di riuscire a dare una svolta definitiva alla stagione, assicurandosi un posto playoff e magari diventando una mina vagante pericolosa per qualsiasi avversario.

Spostandoci in Serbia, si rilevano movimenti sponda Partizan Belgrado. La squadra di Obradovic sarebbe in ricerca di un esterno e i due obiettivi più importanti sarebbero Lorenzo Brown e Jordan Lloyd. Entrambi giocatori di livello assoluto e che potrebbero andare a rinforzare ulteriormente una corazzata come quella dei bianconeri. Le trattative sarebbero state avviate, ma come riportato dal nostro Orazio Cauchi molto difficilmente andranno in porto. La deadline per i trasferimenti in Eurocup è infatti sempre più vicina e per completare uno dei due acquisti servirà una corsa contro il tempo. Solo le prossime ore sapranno dirci se l’affare si farà o no.

Pubblicità