Mercato: Olympiacos scatenato tra Nunn e Brazdeikis

360

Mentre ieri abbiamo assistito al ritorno del basket giocato con l’inizio della Supercoppa Italiana, fuori dal campo persistono ancora diversi movimenti di mercato che fanno molto parlare di sé. Siamo tornati allora con un altro recap, per parlare di tutte le ultime notizie più importanti. Protagonista assoluto di oggi è l’Olympiacos, che a breve potrebbe mettere a segno il doppio colpo Brazdeikis-Nunn.

 

Prima Brazdeikis…

Tra le squadre di Eurolega, era noto come l’Olympiacos dovesse ancora fare degli innesti per chiudere il roster in vista della prossima stagione. Ebbene, il primo colpo da parte dei greci è arrivato. Se tutto andrà come previsto, Ignas Brazdeikis sarà un nuovo giocatore biancorosso. Secondo quanto riportato da Donatas Urbonas, infatti, le due parti sarebbero molto vicine a concludere un accordo. Lo Zalgiris Kaunas dovrebbe ricevere un buyout da 500.000 euro. Il lituano quest’estate aveva attivato la propria opzione sul contratto di 1+1 firmato a Kaunas lo scorso anno, ma la chiamata dal Pireo lo ha convinto a lasciare lo Zalgiris. Nella scorsa stagione in Eurolega Brazdeikis ha prodotto 11.6 punti, 2.9 rimbalzi e 1.3 assist in 35 gare di Eurolega. A confermare il trasferimento è stato poi Iggy stesso, dopo la vittoria in amichevole sulla Stella Rossa: “Sì, il piano è quello di andare all’Olympiacos ora. Dobbiamo finire di sistemare tutto, ma la trattativa si sta facendo”.

 

… e poi Nunn?

Con la firma di Brazdeikis sempre più vicina, ci si chiede ora se l’Olympiacos continuerà comunque a spingere sulla pista che porta a Kendrick Nunn. Nella giornata di ieri, l’affare Brazdeikis infatti sembrava definitivamente aver chiuso le porte all’arrivo dell’americano. A riportarlo era stato anche il nostro stesso Orazio Cauchi, insider di mercato presente nella chat premium di Backdoor. Firmato Brazdeikis, che andrà a guadagnare poco meno di 2 milioni complessivi in due anni di contratto, non ci dovrebbe essere più spazio per Nunn o altre opzioni NBA. Secondo Novasports, tuttavia, l’Olympiacos avrebbe già definito l’ingaggio dell’ex Lakers, che sarebbe atteso i Grecia a breve. Ad inizio agosto Nunn aveva smentito le voci su una trattativa tra lui e l’Olympiacos, ma ora quei rumors diverranno realtà?

 

Reynolds in Grecia

Una vecchia conoscenza del nostro campionato, Cameron Reynolds, potrebbe presto arrivare in Grecia. Secondo quanto riportato da Donatas Urbonas, infatti, l’americano sarebbe ad un passo dal siglare un contratto con il Promitheas Patrasso. Nella scorsa stagione Reynolds aveva giocato con il Buducnost, viaggiando a 9.2 punti di media tra ABA Liga e EuroCup.

 

Il futuro di Brandon Paul

Secondo quanto riportato da BasketNews, Brandon Paul firmerà un contratto con il Buducnost nella prossima stagione. L’ala 32enne continuerà quindi a giocare in EuroCup, dopo trascorso la scorsa stagione ad Ulm. Con i tedeschi Paul ha vinto il campionato, e nella serie finale contro Bonn l’americano ha prodotto 14.8 punti di media con un ottimo 42.1% da fuori area.

 

La corsa a Hield

Buddy Hield sembra essere ufficialmente sul mercato, dopo il marcato accordo per un’estensione del contratto con gli Indiana Pacers. Secondo quanto riportato da Shams Charania, le squadre interessate al giocatore potrebbero essere molte. “I Lakers hanno provato a prenderlo in diverse occasioni, poi ci sono Mavs, 76ers e Bucks. A loro un tiratore come Hield farebbe sicuramente comodo”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui