Ancora sul parquet della Inalpi Arena, a pochi istanti della sirena finale della fantastica vittoria contro l’Olimpia Milano, siamo riusciti a strappare qualche dichiarazione in esclusiva a Igor Milicic, coach della GeVi Napoli. Ecco cosa ha risposto Milicic sul piano partita e sull’impatto nel primo tempo di Tyler Ennis.
Abbiamo visto il piano partita attaccato in panchina. Quanto di questo è merito del vostro gameplan e quanto invece si tratta dell’energia e dello sforzo per comandare il flow della partita?
No, no, no, è insieme di tattica ed emozioni. Il piano di gioco e l’esecuzione del piano di gioco, senza energia, non funziona. Abbiamo fermato chi volevamo fermare. Altri giocatori hanno avuto la possibilità di segnare, ma penso che abbiamo giocato una grande difesa che ci ha portato a un buon attacco. Abbiamo avuto alcuni momenti difficili in partita, ma penso che l’abbiamo controllata dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo controllato la partita e questo è importante. Contro l’Armani, contro Milano, è grande.
Quanto merito dare invece a Tyler Ennis, che nel primo tempo ha guidato per mantenere una partita di testa?
Non si tratta solo di un giocatore. Ognuno ha dato qualcosa perché se fosse solo un giocatore, se avesse giocato bene, e gli altri non stessero facendo le cose giuste, non avremmo questa medaglia. Abbiamo questa medaglia: come squadra, abbiamo fatto un ottimo lavoro.