Monaco, i motivi dietro l’esonero di Obradovic

337
Sasa Obradovic

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo dell’attuale stagione. La notizia della settimana è stata sicuramente quella dell’esonero di Obradovic da parte del Monaco. Quali sono stati i motivi dietro questa scelta e chi potrebbe essere il suo successore? Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto ciò che è successo e i possibili risvolti della situazione.

La decisione della settimana è quella del Monaco di sollevare dall’incarico di head coach Sasa Obradovic, che quindi lascia il club monegasco dopo una parentesi comunque piuttosto lunga soprattutto per quelli che sono gli standard del basket europeo e del basket di Euroleague in particolare. Decisione maturata dopo la sconfitta in campionato piuttosto pesante contro il Le Mans e dopo un inizio di stagione che non aveva particolarmente convinto la dirigenza monegasca. Già in estate c’erano state alcune divergenze di opinione tra la dirigenza e l’allenatore sugli innesti da fare all’interno del roster. Adesso, appunto, è arrivata la decisione di interrompere il rapporto contrattuale con Coach Obradovic e quindi di andare alla ricerca di un nuovo allenatore.

La domanda ovviamente è chi sarà il nuovo allenatore del Monaco. Ebbene, un nome forte che il Monaco sta trattando in queste ore è quello di Vasilis Spanoulis, leggenda del basket greco. L’attuale head coach della nazionale greca è il nome per il quale il Monaco sarebbe disposto a costruire un progetto più a lungo termine ,considerando che Spanoulis è ancora un allenatore piuttosto giovane e sarebbe un rookie a livello di Eurolega. Nome che intriga particolarmente la dirigenza del Monaco, che ha preso contatti con l’agente del giocatore Misko Raznatovic e sta cercando di capire la fattibilità dell’operazione.

Non è una trattativa semplice, perché Spanoulis vuole delle condizioni ben precise e finora ha rifiutato diverse proposte proprio per concentrarsi sul lavoro con la nazionale greca. Però è ovvio che una chiamata dall’Eurolega, e una chiamata da un club come il Monaco, potrebbe sicuramente far vacillare l’allenatore greco. Al momento non c’è ancora un accordo tra le due parti.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui