NBA Playoff: Indiana straccia New York e ci regala un’altra gara 7

62
Pacers
Tyrese Haliburton, Indiana Pacers. Credits: IPA Agency.

Con la vittoria di Indiana di questa notte continua l’imbattibilità in casa ai playoff per i Pacers, che sono riusciti a resistere ai 31 punti di Brunson e quindi a prolungare la serie fino all’ultimo capitolo: gara 7.
Ci aspetta quindi una grandissima domenica con ben due gare 7 in programma: quella fra Denver Nuggets e Minnesota Timberwolves, per la quale di certo non mancano le aspettative, e quella appunto fra Knicks e Pacers, che ne promette davvero delle belle.

Prima di proiettarci a domenica sera, però, andiamo come sempre a vedere tutto quello che è successo in questa nottata di playoff NBA.

Troppi Pacers per Brunson

Indiana non riesce a mettere un vero e proprio freno a Brunson (autore di 31 punti), che nell’ultimo quarto aveva provato l’assalto per recuperare una partita che era ormai scivolata troppo lontano dalle mani dei Knicks già nel secondo quarto.

É New York a chiudere avanti il primo quarto di una sola lunghezza pur segnando 30 punti, soprattutto grazie ai 10 di DiVincenzo e gli 11 di McBride. Indiana però scalda in fretta i motori in vero stile Indianapolis e nel secondo quarto segna 32 punti contro i 21 dei Knicks, chiudendo il primo tempo avanti di 10.
Brunson decide di fare sul serio e segna 14 dei suoi 31 punti finali nel terzo quarto, nel quale Indiana riesce comunque a tener lontani i Knicks prima di prendere il largo definitivo nell’ultimo quarto, durante il quale tocca anche i 23 punti di vantaggio, mandando a segno 9 giocatori diversi.

Per i Pacers si è rivelata fondamentale la presenza sotto canestro, dove hanno trovato 47 rimbalzi, 12 più dei Knicks, ma soprattutto nel pitturato della metà campo offensiva, dove hanno segnato ben 62 punti contro i 38 di New York e dove quindi i Pacers hanno costruito il loro vantaggio.

I punti importanti per Indiana vengono da Pascal Siakam che chiude a quota 25 con 7 rimbalzi, seguito da Turner che prende 8 rimbalzi e segna 17 punti. Bene anche Haliburton, che segna 15 punti col 50% e trova 9 assist e 6 rimbalzi, e soprattutto McConnell che segna 15 punti in uscita dalla panchina.

Occhi rivolti adesso a domani notte, quando anche i Thunder cercheranno di prolungare la serie fino a gara 7, cercando di resistere ai Mavericks di un ritrovato Luka Doncic e di un Kyrie Irving che fino ad ora si è sempre dimostrato imbattibile nei “closeout games”.

Pubblicità
Tommaso Busato
Laureato in Comunicazione all'Università di Padova. Grande appassionato di sport e dei valori che trasmette, specialmente di NBA, rugby e tutto ciò che ambisce alla grandezza. Afflitto da inguaribile curiosità, in particolare per le statistiche e i dettagli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui