NextGen Cup: vince ancora l’Olimpia Milano dei grandi talenti

203
NextGen Cup
Credits Legabasket

Si è conclusa nella giornata di oggi l’edizione 2024/25 della IBSA NextGen Cup. A vincere, per il secondo anno consecutivo, è stata l’Olimpia Milano. Un successo che certifica ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dalla società lombarda in questi anni, avendo costruito da zero un settore giovanile che sta raccogliendo ottimi frutti.

In finale l’EA7 si è imposta per 68-87 grazie alla super prestazione di Luigi Suigo. Il lungo classe 2007, recentemente al centro di molto interesse oltreoceano, ha dominato la gara con una prestazione da 20 punti, 2/3 da tre, 11 rimbalzi e 2 stoppate per un 27 di valutazione. Oltre a lui, decisiva anche la prova di Diego Garavaglia autore di 21 punti. Nello scorso weekend i due talenti azzurri, insieme a Maikcol Perez, avevano partecipato anche al torneo di Basketball Without Borders impressionando gli esperti americani con le loro doti.

L’Allianz Derthona Tortona è rimasta in partita per gran parte del match, nonostante Milano abbia toccato anche il +10, ma è uscita comunque sconfitta dalla finale di NextGen. L’EA7, invece, festeggia ancora una volta un successo in campo giovanile. Ora i biancorossi possono guardare al futuro con ancora più speranza, aspettando di capire cosa i prossimi mesi avranno in serbo per le sue stelle più cristalline. Chissà che, tra non molto, Garavaglia e Suigo si rendano protagonisti anche dall’altra parte dell’oceano.

 

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui