Olimpia-Melli, la situazione e il futuro di Alviti – BasketMercato

6437
Melli
Foto di Savino Paolella

Anche in mezzo ai playoff (alcuni già partita, altri quasi) il basketmercato resta sempre un argomento che fa discutere e che offre spunti interessanti. In questo recap parleremo del rinnovo tra Olimpia e Melli, ma non solo!

Olimpia-Melli: fumata nera

Una stagione pessima quella di Olimpia Milano, che rischia di compromettere il futuro di Nicolò Melli. Secondo quanto riportato da La Prealpina, ci sarebbero stati i primi contatti tra l’entourage di Melli e la dirigenza di casa Olimpia per iniziare le trattative per rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Un incontro che non ha portato gli esiti sperati e le parti si rivedranno solo al termine dei playoff. Melli, va ricordato, qualche tempo fa era stato messo nel mirino dal Partizan di Zeljko Obradovic, suo ex allenatore ai tempi del Fenerbahçe, anche se poi, per ora, si è rivelato un niente di fatto.

Il futuro di Alviti

Un’indiscrezione de La Preaplina mette al centro del mercato italiano Davide Alviti. L’ex Trieste e Olimpia Milano sta disputando una buona stagione a Trento, tanto da aver attirato l’interesse di Venezia e Sassari. Secondo Sportando, invece, sarebbe Sassari la squadra interessata al giocatore, con la formazione sarda che dovrà ricostruire quasi da zero la squadra e va alla ricerca di un nucleo italiano che possa garantire qualità e solidità. Vedremo se Alviti cambierà maglia in estate, dopo una stagione da 10 punti 3.2 assist e 1.4 recuperi tirando col 40% da oltre l’arco.

Varese-Shahid: che succede ora?

Iniziano le riflessioni in casa Varese. La formazione lombarda, la scorsa estate, ha ingaggiato Vinnie Shahis con un contratto annuale più un’opzione per la prossima stagione. L’esperienza a Varese di Shahid è durata appena 12 partite, nelle quali l’ex Dakota State ha prodotto 7 punti, 1.7 rimbalzi e 1.8 assist. Con il riassetto degli stranieri, Shahid è stato ceduto in prestito alla JuVi Cremona, con la quale ha chiuso la stagione di A2 a 15.7 punti e 2.4 assist di media. Varese ha la possibilità di uscire dal contratto, ma questa scadrà al termine della settimana corrente. Molto, ovviamente, dipenderà anche da chi sarà il nuovo allenatore.