L’Olimpia Milano si prepara ad affrontare l’ultima parte di stagione con l’obiettivo di vincere lo scudetto italiano. Per farlo i biancorossi dovranno raggrupparsi dopo la delusione cocente di Eurolega e il rendimento molto altalenante delle ultime giornate di Legabasket. Oltre a questo, i biancorossi dovranno cercare anche di recuperare i propri giocatori più importanti dall’infermeria. Bolmaro e Shields sono gli assenti più recenti, mentre l’escluso di ormai vecchissima data è Josh Nebo. Per quanto riguarda proprio il centro americano, tuttavia, ultimamente arrivano notizie sempre più confortanti.
L’ultimo aggiornamento su Josh Nebo era arrivato da coach Ettore Messina due settimane fa. L’allenatore dell’EA7 aveva confermato la forma smagliante dell’ex Maccabi Tel Aviv, comunicando però come l’americano ancora non riuscisse a utilizzare il braccio infortunato.
Oggi, dalle pagine di Repubblica-Milano, arrivano notizie confortanti su questo fronte. A firmarle è Massimo Pisa, che scrive di come la speranza di Ettore Messina sia ancora quella di recuperare Josh Nebo per i playoff di LBA. L’americano non entra in campo da fine 2024, ma il suo ritorno si sta concretizzando sempre di più. Queste le parole di Pisa sul quotidiano:
“Si osservano con fiducia mista a scongiuri i progressi di Josh Nebo, che lentamente torna ad utilizzare il braccione e la manona destri, quelle bastardamente penalizzate dal rarissimo infortunio ai legamenti della spalla”.