Olimpia Milano: c’è luce oltre il tunnel?

1406
Olimpia Milano
Foto G. Masi / Ciamillo-Castoria

Proprio quando contava di più, nel momento decisivo della stagione, soprattutto per quanto riguardava la qualificazione ai playoffs di EuroLeague, l’Olimpia Milano si è spenta.La squadra di coach Messina ha toppato tutti gli appuntamenti decisivi per provare a strappare un posto almeno al play-in, perdendo contro Parigi, Real Madrid, Barcellona e Virtus Bologna.
Anche in campionato la squadra è sembrata a corto di idee e di ossigeno nelle ultime due sconfitte subite contro Napoli e Reggio Emilia.

Il totale delle sconfitte consecutive, nelle ultime settimane, è salito a 5 tra campionato e EuroLeague con un Ettore Messina sempre più in difficoltà a trovare delle soluzioni per uscire dalla crisi che si è aperta.
Per l’Olimpia questa sarà la terza stagione di fila senza riuscire a partecipare alla post-season di EuroLeague.
Milano è l’unica squadra, insieme ad ASVEL e ALBA Berlino, a non essersi qualificata alla post-season nelle ultime tre stagioni.

Considerando che ASVEL e ALBA hanno ambizioni e budget abbastanza diversi da quelli dell’Olimpia, non è proprio la compagnia ideale nella quale ritrovarsi.
Certo, anche quest’anno l’Olimpia è stata condizionata e non poco dai problemi di infortuni, una costante delle ultime stagioni.

Pastificio Giacalone

Josh Nebo, uno degli acquisti chiave della scorsa estate, non è stato praticamente mai a disposizione finora.
Fabien Causeur, uomo fondamentale per gli equilibri di questa squadra, è venuto a mancare proprio nel momento decisivo della stagione.
Nikola Mirotic e Shavon Shields, le due stelle indiscusse della squadra, hanno avuto la loro dose di acciacchi negli ultimi tempi, con Shields che ha subito un problema all’inguine nella sfida di EuroLeague contro la Virtus.
Zach LeDay, che per mesi è stato tra i migliori giocatori del continente, adesso sembra essere veramente a corto di energie e lucidità.
La domanda che sorge spontanea, dunque, è: come se ne esce adesso?

SEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui