Olimpia Milano su Ousmane Diop? – BasketMercato

1889
Diop
Foto di Savino Paolella

In vista della prossima stagione l’Olimpia Milano deve ridisegnare il suo frontcourt e uno degli obiettivi è il centro della Dinamo Sassari Ousmane Diop.

Dopo l’ennesima stagione complicata, soprattutto sul fronte EuroLeague, l’Olimpia deve assolutamente cercare di colmare le lacune del proprio roster in vista della prossima stagione.

Olimpia Milano su Ousmane Diop

Dopo aver chiuso l’accordo per Josh Nebo, la dirigenza di casa Olimpia ha messo gli occhi su un altro giocatore per rinforzare il suo frontcourt. L’identikit porta il nome di Ousmane Diop, centro senegalese che ha giocato le ultime tre stagioni a Sassari.

Stando al nostro Orazio Cauchi, Milano avrebbe già presentato un’offerta al giocatore (sui 350-400 mila euro a stagione), ma le parti non hanno ancora trovato un accordo. Ricordiamo che qualche tempo fa pareva esserci un possibile derby di mercato per Diop tra Olimpia e Virtus. La richiesta elevata dei rappresentanti di Diop (600 mila euro a stagione), ha fatto si che la Virtus si sia tirata indietro, rinunciando alla trattativa.

Il reparto lunghi dell’Olimpia sarà, in ogni caso, molto diverso il  prossimo anno: Johannes Voigtmann e Alex Poyhtress dovrebbero lasciare il club a fine stagione, mentre è probabile che Kyle Hines possa decidere di ritirarsi. Senza dimenticare la questione Nicolò Melli, col capitano che è in scadenza e sarebbe finito nelle mire del Fenerbahçe.

Per quanto riguarda Ismael Kamagate, passato in prestito a Tortona nel corso della stagione, il centro francese potrebbe restare ancora a Tortona anche nella prossima stagione, sempre in prestito.

Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.