Olympiacos, brutto inizio e polemiche contro il Fenerbahce

277
Credits Fenerbahce Beko

Il Fenerbahce ha catturato 14 rimbalzi offensivi nella vittoria sull’Olympiacos (82-71) in Turchia. I greci non hanno giocato un buon basket, ma fino al 35° minuto la partita è stata un derby (65-65). Negli ultimi cinque minuti, il Fenerbahce ha trovato le soluzioni necessarie e ha chiuso il match.

Primo tempo

All’inizio della partita, il Fenerbahce ha preso un vantaggio di 10-4 (5′) e Bartzokas ha chiesto un timeout per calmare i suoi giocatori, che sono tornati in campo con maggiore dedizione nei loro compiti difensivi. Con il primo canestro di Vezenkov si sono riavvicinati (12-11, 7′). L’infortunio al ginocchio di Wilbekin (probabile lesione del crociato) ha scioccato tutti e il primo quarto si è chiuso con un punteggio di 17-13.

Il canestro da tre di Baldwin ha dato ai padroni di casa un vantaggio di 9 punti (24-15, 12′), ma grazie alla creazione di Walkup e a 7 punti consecutivi di McKissick, i greci sono riusciti a ridurre rapidamente il vantaggio dei gialli (26-24, 15′). L’ingresso di Marjanovic in campo ha di nuovo reso difficile la vita all’Olympiacos, ma i suoi piedi lenti e i suoi scarsi ritorni in difesa hanno concesso punti consecutivi a Walkup e Wright, chiudendo il primo tempo con un punteggio di 32-36.

Secondo tempo

La vena offensiva di Baldwin, unita ai layup sbagliati di Vildoza e Dorsey, ha dato alla squadra di casa l’opportunità di segnare un parziale di 11-0 e prendere un vantaggio di 47-42 (24′). Wright è riuscito, con 7 punti consecutivi, a riportare i rossi a distanza di respiro (51-49, 26′). Fournier e Vezenkov hanno messo l’Olympiacos in vantaggio (52-56) poco prima della fine del terzo quarto, ma il Fener ha trovato punti dopo diversi rimbalzi offensivi consecutivi (56-56, 30′).

Nel momento più cruciale della partita, nell’ultimo quarto, il Fenerbahce ha realizzato un parziale di 8-0, allontanandosi con il punteggio di 73-65 (36′) e la partita si è conclusa con il punteggio di 82-71.

Bartzokas contro Jasikevicius

Bartzokas e Jasikevicius hanno avuto un acceso scambio di battute dopo la vittoria del Fenerbahce sull’Olympiacos. I due allenatori hanno parlato in toni intensi, al termine della partita, e stava per scoppiare una rissa. Giocatori e staff si stavano dirigendo verso di loro, ma alla fine il fuoco si è spento.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui