Ouattara a Parigi, il nuovo esterno del Baskonia | BasketMercato

72
Ouattara
Credits IPA Agency

Continuiamo questa calda settimana di inizio agosto approfondendo le news di basketmercato più recenti. Gli acquisti più importanti sono stati fatti, i grandi nomi hanno già cambiato squadra, ma notizie potenzialmente molto interessanti continuano ad arrivare di giorno in giorno. Vediamole insieme allora con il nostro nuovo recap, in cui parleremo molto dei movimenti di mercato francesi che coinvolgono Ouattara e l’Asvel.

 

Ouattara a Parigi

Il Paris Basketball mette a segno un colpo importante in vista della prossima Eurolega. Trattasi di Yakuba Ouattara, giocatore di lunga esperienza visto nelle ultime tre stagioni al Monaco. La sua firma permette a Tiago Splitter di aggiungere a roster un esterno “domestico”, spendibile sia in campionato che in Eurolega, e che soprattutto difensivamente può fare la differenza. Da non sottovalutare anche le ottime percentuali dall’arco di Ouattara, che nell’ultima stagione nel Principato ha fatto registrare il 47.9& da tre punti. I parigini arricchiscono così il proprio roster, affiancando uno specialista ai talenti di Shorts e Hifi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Basketball 🏀 (@parisbasketball)

L’Asvel su un giocatore della nazionale

L’Asvel Villeurbane si prepara ad annunciare un grande ritorno. I francesi sarebbero infatti ai dettagli con Theo Maledon, playmaker che nelle ultime 4 stagioni ha giocato in NBA. Maledon aveva già indossato la maglia dell’Asvel dal 2018 al 2020, prima di essere selezionato dai 76ers con la scelta numero 34 al Draft 2020. Nel suo primo anno da rookie a Oklahoma il francese ha prodotto ottimi numeri, con medie di 10.3 punti e 3.4 assist per gara. Lo scorso anno ha trovato poco spazio tra Hornets e Suns, e ora sarebbe sempre più convinto dall’opzione di tornare in Europa. Maledon vanta anche diverse presenze nella nazionale maggiore francese, avendo debuttato con la maglia della Francia ai Mondiali 2019.

 

Il nuovo esterno del Baskonia

Il Baskonia ha annunciato ufficialmente una nuova aggiunta al proprio backcourt dopo quella dell’ex Trento Kamar Baldwin. Gli spagnoli hanno ingaggiato Trent Forrest, con un accordo fino al 2026. L’americano approda in Spagna dopo diverse stagioni in NBA in cui ha indossato le maglie di Atlanta Hawks e Utah Jazz.

 

Pleiss manda in visibilio Antonini

Dopo le dichiarazioni degli scorsi giorni da parte di Antonini, ora è ufficiale: Tibor Pleiss è un nuovo giocatore dei Trapani Shark. Il lungo ex Efes ha firmato un accordo annuale con i siciliani, legandosi alla neopromossa fino al 2025. Il tedesco rappresenta sicuramente un’aggiunta notevole al roster di Jasmin Repesa e, secondo vari rumors, il suo stipendio dovrebbe aggirarsi intorno ai 750mila euro. Trapani firma così un ulteriore giocatore di livello e che, se inserito al meglio, potrà sicuramente aiutare il presidente Antonini nel suo obiettivo di essere il più competitivo possibile alla prima stagione in Serie A.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui