Il mercato, come sappiamo, è sempre in agitazione e nelle prossime ore potrebbero arrivare scossoni importanti soprattutto nel campionato di Serie A. In particolare ci potrebbero essere seri stravolgimenti in casa GeVi Napoli, con un Kevin Pangos sempre più fuori dal progetto, mentre l’Openjobmetis Varese è molto vicina ad assicurarsi le prestazioni di Keifer Sykes. Ma entriamo più nel dettaglio.
L’avventura di Kevin Pangos con la maglia della GeVi Napoli potrebbe essere già finita. Il playmaker ex Valencia per ora ha fatto registrare solo due presenze in campionato, rimanendo a guardare invece nelle altre quattro partite. A tenerlo fuori sarebbero problemi di natura fisica che il canadese si porta dietro da ormai diverso tempo. Nei due match in cui è andato a referto Pangos ha fatto registrare 10 punti e 5 assist di media, senza però essere riuscito a condurre i suoi alla vittoria. Secondo quanto abbiamo potuto apprendere da Orazio Cauchi, insider presente nella nostra chat premium, la permanenza dell’ex Milano a Napoli è agli sgoccioli. Evidentemente troppo difficili da superare le difficoltà legate alla sua condizione fisica, che gli impediscono di avere un rendimento adatto a questo livello.
Passando da un ex Olimpia all’altro, Keifer Sykes sarebbe molto vicino a un ritorno in Italia. L’Openjobmetis Varese è infatti ad un passo dal suo ingaggio. L’esterno 30enne nella scorsa stagione ha giocato in G League facendo registrare 5.3 punti di media a partita con il 31.6% da tre punti. I lombardi avrebbero scelto di puntare su di lui per rimpiazzare l’uscita di Nico Mannion. Non si tratterebbe della prima volta in Italia per l’americano, che ha già saggiato i campi della Serie A con le maglie di Avellino prima e dell’Olimpia poi, anche se per breve tempo. Di piccola taglia, Sykes possiede comunque ottime capacità realizzative che aumenterebbero il livello di talento a disposizione di Herman Mandole.