Nel corso della conferenza stampa indetta da Massimo Zanetti questa mattina, Paolo Ronci ha fatto il punto anche sul futuro dei big di casa Virtus Bologna. In particolare Ronci si è soffermato sul futuro di Toko Shengelia e Isaia Cordinier.
Ecco le dichiarazioni di Paolo Ronci in merito alle due stelle della Virtus Bologna.
Sul futuro di Shengelia e Cordinier
“Cordinier è oggetto dell’attenzione di molte squadre. Abbiamo sempre avuto scout NBA alle nostre partite casalinghe, faremo le valutazioni a stagione finita.
Isaia è arrivato da Nanterre e oggi è un giocatore finito nel mirino non solo dei club di EuroLeague: penso che abbia fatto un bel percorso con noi e questo ci rende orgogliosi. Lo stesso discorso vale per Shengelia. Faremo le valutazioni a fine stagione”.
Sul mercato
“Se il coach riterrà che ci sia la possibilità di inserire un giocatore, lo valuteremo col presidente. E’ una possibilità, ma sta al coach valutare se ci possa essere un giocatore in grado di darci qualcosa in più tenendo conto di rotazioni e responsabilità”.
Sul capitolo mercato, in ottica stagione 2025-2026, è intervenuto anche Massimo Zanetti:
“Non possiamo fare nomi, ma siamo già al lavoro. L’allenatore sta parlando coi profili che gli interessano. Quest’anno abbiamo un vantaggio: stiamo costruendo la squadra già da marzo/aprile. Il mercato si muove presto, i procuratori iniziano a lavorare con grande anticipo.
Lo scorso anno abbiamo dovuto allestire la squadra a luglio, e questo ha penalizzato il lavoro di Paolo Ronci. Quando arrivi tardi, trovi solo quello che è rimasto. A questo si è aggiunta una situazione destabilizzante generale, che ha influito anche sulla società”.
Sul futuro di Justin Holiday
“E’ arrivato per sostituire Will Clyburn, senza altre garanzie sul finale di stagione. Abbiamo puntato su un veterano NBA. Il suo contratto scade il 30 di aprile? Will è rientrato, valutiamo la sua situazione. Quando offrirà le maggiori garanzie, il ruolo di Justin andrà ad esaurirsi.
Se andasse via resteremmo in 11? Abbiamo promosso Accorsi dalle giovanili. Piace molto a Ivanovic, lo consideriamo a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra”.