Partite NBA in diretta al cinema? A Roma si può

42
NBA cinema
Credits Cinema Troisi

Chi, tra gli appassionati di pallacanestro, non ha mai sognato di assistere ad un match in diretta sullo schermo più grande possibile? Ora a Roma si può. A raccontare questa novità è stato Il Post in un articolo di approfondimento legato all’iniziativa del Cinema Troisi. Aperto 24 ore su 24, il cinema ha deciso di creare l’iniziativa NBA Night, tramite cui trasmetterà sullo schermo di una sala partite NBA in diretta quasi ogni giorno, tra le 2 e le 4:30 di notte. La prima è stata la sfida tra Oklahoma City Thunder e Los Angeles Clippers, andata in onda nella notte tra il 2 e il 3 novembre.

Il Cinema Troisi è collocato a Trastevere ed è gestito da Piccola America, una fondazione no profit che nel 2021 si fece carico del cinema permettendone la riapertura. Come accennato in precedenza, la particolarità del Troisi è che è aperto 24 ore al giorno. Questo non significa però che, in tutte queste ore, ci sia la trasmissione di film a ripetizione. Al secondo piano dell’edificio infatti si trova un’aula studio sempre aperta, così come il bar, mentre le normali proiezioni si concludono intorno alle 2 di notte.

Vista questa sua particolarità, la fondazione ha deciso di puntare ulteriormente sull’apertura prolungata del cinema con le NBA Night. I gestori hanno comprato il League Pass e dal 2 novembre è quindi possibile assistere a una gara NBA sullo schermo di un cinema. Alla proiezione di Clippers-Thunder erano presenti 35 persone circa. Prima della gara, inoltre, gli spettatori hanno potuto guardare il film cult Space Jam.

A questo link si può trovare la programmazione delle altre partite nei prossimi giorni. Va sottolineato come il biglietto sia completamente gratuito, per incentivare ulteriormente la partecipazione. In futuro la fondazione conta di programmare eventi ad hoc dedicati alla pallacanestro. Per ora, questa iniziativa rappresenta già un’attività promozionale innovativa e interessante, sia per uno sport bellissimo come il basket che per il cinema tutto.

Pubblicità
Marco Marini
Marchigiano fuori sede, studio Relazioni Internazionali e nel frattempo mi diletto a scrivere della mia più grande passione: il basket.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui