Real Madrid: si valuta Cedi Osman al posto di Yabusele

70
Cedi Osman
Credits IPA Agency

Il Real Madrid negli ultimi giorni è tornato sul mercato, dopo mesi che avevano visto i blancos rinforzare la propria squadra all’interno di un processo di rinnovamento. Guerschon Yabusele, dopo le ottime Olimpiadi giocate, ha infatti deciso di tentare il salto in NBA e ha ufficialmente firmato un contratto con i Philadelphia 76ers. Per questo motivo, i madrileni sono alla ricerca di un lungo che possa sostituire il francese per caratteristiche e posizione in campo. Come riportato da Alessandro Maggi, il Real in tal senso starebbe seriamente valutando il nome di Cedi Osman.

Osman è un’ala grande, di nazionalità turca, classe 1995 ormai da sette anni in NBA. Cresciuto nelle giovanili dell’Efes, sono stati i Minnesota Timberwolves a selezionarlo al DRaft 2015 con la 31esima scelta assoluta. Osman ha fatto il suo esordio nella Lega con la maglia dei Cleveland Cavaliers, rimanendo in Ohio fino alla stagione 2022-23. Lo scorso anno ha indossato la maglia dei San Antonio Spurs, ma ha trovato molto meno spazio all’interno delle rotazioni di Gregg Popovich.

Per questi motivi, un suo ritorno in Europa non sarebbe così strano. Certamente serviranno molti soldi per strapparlo agli Stati Uniti, ma da quel punto di vista il Real ha sempre dimostrato di non avere particolari problemi. Al momento i blancos sarebbero quindi in trattativa per convincere Osman, che sicuramente starà valutando le opzioni a propria disposizione. Al momento il turco è free agent, e in questi mesi avrà sicuramente cercato una franchigia NBA disposta a firmarlo. Il riscontro, fino a questo momento, è stato negativo e ciò aumenta la fattibilità dell’affare per il Real.

Osman sarebbe un sostituto perfetto di Yabusele. Meno fisicità e atletismo, ma ancora più talento e punti nelle mani. Nel caso la trattativa con il giocatore non andasse in porto, gli spagnoli potrebbero decidere di farsi nuovamente avanti con Semi Ojeleye. L’ex Virtus attualmente è un giocatore di Valencia, ma di certo valuterebbe con attenzione la proposta di tornare in EuroLeague, per di più in un club così importante. L’opzione numero uno comunque sembra rimanere Osman. Nei prossimi giorni seguiranno sviluppi, per quello che potrebbe essere un gran bel colpo del Real Madrid.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui