Dopo aver analizzato Myles Cale, nell’appuntamento odierno con l’angolo scouting targato Backdoor Podcast è il turno del nuovo centro americano della Dolomiti Energia Trentino: Selom Mawugbe.
Carriera
Selom Mawugbe nasce il 20 Luglio del 1998 a Lancaster (California) uscito dal college di Azusa Pacific come uno dei migliori stoppatori della nazione, passa un paio di anni in G League ai Santa Cruz Warriors, dove chiude la stagione 2021/22 con 6,5 punti e 7,6 rimbalzi di media.
La sua carriera oltreoceano comincia la stagione successiva in Germania con Rostock, dove viene premiato come miglior difensore del campionato tedesco. Trascorre la passata stagione tra Le Mans in Francia (con cui ha disputato a campionato e BCL) e Manresa nella Liga ACB in Spagna, dove però non riesce a trovare molto spazio, giocando poco più di 8 minuti di media, realizzando 2,1 punti e 2,3 rimbalzi di media.
Grazie ai video e alle statistiche offerti da Synergy andremo a analizzare tutte le caratteristiche offensive e difensive del nuovo giocatore bianconero, firmato con un accordo annuale.