Selom Mawugbe, scouting: cosa porta a Trento?

690

Attacco

Mawugbe è il classico “rim-finishing big“, ovvero un lungo con una spiccata verticalità e dei mezzi fisici impressionanti (centro di 207 cm per 104 kg), che gli permettono di finire al ferro. Mawugbe è un giocatore ancora molto grezzo, con fondamentali di passaggio e palleggio molto scarse e con un range limitato solamente alle conclusioni al ferro, ha però una notevole velocità per un giocatore della sua stazza che gli permette di correre molto bene il campo in transizione (1,2 ppp).

View post on imgur.com

Nell’ultima stagione ha prodotto ben 1,103 ppp come bloccante con una buona efficacia nelle situazioni di rollata classica. Ha mostrato di saper “slippare” in qualche occasione, ma non è ancora una situazione a lui congeniale. Avendo una basso livello di fondamentali fatica ancora molto nelle situazioni in cui non gli viene servita la palla sotto canestro, per questo non è ancora un giocatore adatto al gioco di situazioni come lo short roll o comunque a leggere velocemente le scelte difensive.

View post on imgur.com

Dal punto di vista caratteriale il lungo di Lancaster manca un po’ di personalità, e tende ad essere più conservativo in alcune giocate, e quindi l’allenatore dovrà stimolarlo e fargli guadagnare fiducia in sé stesso. Per quanto riguarda altri aspetti da migliorare sono sia i vari aspetti tecnici citati in precedenza, quindi migliorare il tocco nei pressi del ferro, letture offensive e passaggio, sia migliorando la gestione dei falli, che spesso lo hanno penalizzato nel corso delle passate stagioni.

View post on imgur.com

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui