Starting Five – 15 settembre: la nuova guida della Virtus Bologna e Lakers-Vanderbilt

264
starting five

Come ogni giorno, con la nostra rubrica Starting Five, vi raccontiamo le cinque notizie più importanti della giornata dal mondo del basket. Quattro generali e una dalla nostra Chat Premium in esclusiva grazie ai nostri esperti.

LUCA BANCHI VERSO LA PANCHINA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Secondo Giuseppe Malaguti mancherebbe solo l’annuncio per l’approdo a Bologna sponda Virtus di Luca Banchi, miglior coach della FIBA WC appena conclusa.

Sarebbe una soluzione che consentirebbe al club emiliano di cadere in piedi, dopo una gestione perlomeno discutibile del rapporto con l’ormai ex Sergio Scariolo.

FIBA WORLD RANKING, TEAM USA DI NUOVO IN TESTA MENTRE L’ITALIA SCENDE

FIBA ha aggiornato il suo World Ranking dopo la conclusione della World Cup 2023, con le diverse sorprese della competizione che si riflettono sulla nuova classifica. Sul podio nell’ordine Team USA, Spagna e Germania, da segnalare la discesa dell’Italia dal 10° al 13° posto, mentre la Lettonia di Luca Banchi vola in 8° posizione.

LAKERS, ESTESO L’ACCORDO DI JARRED VANDERBILT

I Los Angeles Lakers blindano Jarred Vanderbilt con un’estensione contrattuale da 48 milioni di dollari in 4 anni, con Player Option per l’ultima stagione.

La power forward 23enne, 7.2 punti, 6.7 rimbalzi e 1.2 recuperi in 24 minuti a partita dal suo arrivo in California, è un ottimo atleta che non disdegna il lavoro sporco e lotta dal primo momento in cui mette piede in campo. Caratteristiche ideali per un ruolo centrale nel supporting cast del duo James-Davis.

REGGIO EMILIA, IL RUGGITO DI LANGSTON GALLOWAY

Dopo aver realizzato ben 35 punti nell’amichevole con il Krka Novo Mesto, la guardia ex NBA Langston Galloway ha condiviso le sue prime sensazioni con La Gazzetta di Reggio.

“Stiamo mettendo un mattoncino alla volta per arrivare a essere pronti per l’inizio del campionato. Siamo al 70% del livello di chimica. Credo che un aspetto su cui dobbiamo migliorare da qui alla prima palla a due ufficiale, siano i rimbalzi. Non siamo la squadra più alta e strutturata della lega ma in compenso siamo molto veloci, e col tempo potremo diventare una squadra con una pallacanestro frizzante”.

A Reggio Emilia è impossibile non notare l’impatto lasciato da Kobe Bryant.

“Emozionante giocare nel posto in cui è cresciuto Kobe Bryant, mi crea quasi commozione,­ mi ha fatto piacere vedere tanti bambini. Io gioco per vincere ogni volta che scendo in campo. Non faccio promesse, ma ogni volta che scenderò in campo lotterò per quell’obiettivo”.

VIRTUS BOLOGNA, LE ULTIME SULLA RICERCA DEL NUOVO COACH

Orazio Cauchi nella Chat Premium con le novità sul post Scariolo in casa Virtus Bologna.

“Tra gli allenatori considerati possiamo aggiungere Vladimir Perasovic e Ioannis Sfairopoulos. Zanetti da ieri era pronto a prendere De Raffaele, ma Baraldi ha chiesto e ottenuto del tempo per sondare altre alternative”

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui