Starting five 17-3: Jordan vende, Ball si opera ancora e il futuro di Tortona

219

Nuovo giorno e nuovo appuntamento con Starting Five e le cinque notizie dal mondo del basket e dalla nostra Chat Premium:

Michael Jordan tratta la vendita degli Charlotte Hornets

A breve Michael Jordan non dovrebbe essere più il proprietario degli Charlotte Hornets. Secondo quanto riportato da ESPN, Jordan è in trattativa per cedere la sua quota di maggioranza ai soci Gabe Plotkin e Rich Schnall. Dovrebbero essere loro due a gestire la franchigia, mentre Michael Jordan manterrebbe comunque una quota minoritaria e rimarrebbe con un ruolo minore nella squadra.

Lonzo Ball salterà anche la prossima stagione

Il giocatore dei Chicago Bulls ha scelto di sottoporsi ad un terzo intervento chirurgico al ginocchio sinistro e con grande probabilità salterà l’intera stagione 2023-24. Si spera che con questo ulteriore intervento chirurgico, un trapianto di cartilagine, Ball possa guarire definitivamente e tornare finalmente sul parquet, dal quale manca dal gennaio del 2022. Lonzo Ball ha firmato con i Chicago Bulls un contratto quadriennale nell’estate nel 2021 di ben 85 milioni di dollari.

Derthona nel 2023-24 giocherà una Coppa Europea

Marco Picchi, presidente della Bertram Yachts Derthona Tortona, su il Piccolo oggi ha dichiarato che:

“Il Derthona Basket nel 23­24 giocherà le Coppe Europee. Lo ufficializzeremo quando avremo aritmeticamente il ranking per giocarle, ma abbiamo deciso. Cancelliamo quello che è accaduto eccezionalmente nella scorsa stagione, nella quale per la prima volta nella nostra storia abbiamo rinunciato al diritto di giocare una manifestazione che ci eravamo conquistati sul campo. Non accadrà più. Quale giocheremo? Posso dire che personalmente apprezzo di più la formula della Basketball Champions League con un girone iniziale che impatta meno sul campionato”

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui