Starting Five 4-7: ufficialità Brescia e Tortona, update Fortitudo

619

Si rinnova l’appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi, una delle quali viene dalla nostra chat premium. Per essere sempre aggiornati ricordiamo come iscriversi: qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.

Mercato, mercato e… mercato

Vi consigliamo di rileggere il nostro update di mercato qui, nel quale si parla degli addii in casa Olimpia, dei difficili rinnovi di Teodosic e Belinelli in casa Virtus e di tanto altro ancora, e di salvare la pagine dei recap quotidiani nella nostra nuova rubrica giornaliera, DoneDeal.

Ultimissime news che vale la pena menzionare sono le ufficialità della permanenza di Cobbins a Brescia e di Pinkins a Scafati e l’arrivo ufficiale di Strautins a Tortona dopo gli annunci di Baldasso e Zerini.

La Fortitudo passa di mano

Passerà definitivamente di mano la Fortitudo Bologna, sembra che i tempi siano maturi. Questo il comunicato: “Con la presente nota congiunta, i Signori Gianluca Muratori e Stefano Tedeschi comunicano di aver raggiunto un accordo per il trasferimento delle quote di Club Fortitudo (facenti riferimento a Consorzio Innova) ad una NewCo che assumerà l’intero controllo gestionale/operativo di Club Fortitudo, Fortitudo Pallacanestro e Academy. I rispettivi Consulenti stanno predisponendo le clausole contrattuali per arrivare, nel più breve tempo possibile, all’atto notarile di cessione.”

Ufficialità Eurolega, Laso su Spanoulis, licenza Virtus?

Mentre è tutto ufficiale per quanto riguarda l’Eurolega del 23-24 (squadre e Play-In ufficialmente confermate) e si continua a parlare di una possibile licenza biennale per la Virtus (se ne discute nella nostra chat premium e potrebbero arrivare delle novità importanti nelle prossime ore), continua ad Antalya l’Euroleague Head Coach Board Congress che stiamo seguendo con il nostro inviato che ci aggiorna con interessanti discussioni tra i coach. Oggi ci soffermiamo su alcuni aspetti tecnici messi in luce da coach Laso.