Stavropoulos: “Scudetto e playoff di Eurolega, ma non è facile”

69
Foto da Facebook Olimpia Milano

L’Olimpia Milano ha iniziato un nuovo corso, mettendo da parte alcuni elementi del gruppo che ha vinto tre scudetti, con l’idea di qualcosa di più futuribile e creare un nuovo nucleo che possa durare nel tempo. Il GM Christos Stavropoulos ha parlato a ERT degli obiettivi:

Il nostro obiettivo principale è sicuramente vincere di nuovo il campionato. Abbiamo già conquistato un titolo, la Supercoppa, e ci restano la Coppa Italia e il campionato per cui competere. In Eurolega, vogliamo qualificarci per i playoff. Non è facile. La competizione è diventata estremamente dura, con squadre che stanno facendo investimenti significativi. Ogni anno diventa più difficile, ma il nostro obiettivo resta prima di tutto raggiungere i playoff, e poi, più andiamo avanti, meglio è.

Il GM ha poi parlato del rapporto con Ettore Messina e Giorgio Armani.

Il signor Armani è sempre vicino alla squadra e ci fornisce le migliori condizioni per lavorare al meglio. È una persona che ama molto il basket. Da molti anni è profondamente coinvolto con la squadra e la città. Per me è un grande onore lavorare per un’organizzazione del genere e collaborare con una leggenda globale. Per quanto riguarda Ettore Messina, è una persona con un’esperienza vastissima, un allenatore molto organizzato e molto esigente. Cerca sempre il meglio dai suoi giocatori e dal suo staff e fa tutto il possibile per ottenere i migliori risultati. Per me, avendo lavorato con tanti grandi allenatori, credetemi quando dico che è una benedizione lavorare con lui.

Il nuovo roster:

Abbiamo sicuramente bisogno di pazienza perché quando una squadra cambia otto giocatori, non ci si può aspettare che tutto funzioni immediatamente per ottenere i risultati desiderati sul campo. Volevamo costruire una squadra più giovane, con più energia e fisicità. Quello che abbiamo visto in Eurolega è che la fisicità gioca un ruolo enorme. Quindi volevamo aggiungere questo alla squadra, ma anche renderla più giovane per poter giocare più velocemente e con più energia.

Le prossime Final Four:

Come consiglio e come Eurolega, stiamo valutando tutti i fattori perché scegliere la sede delle Final Four non riguarda solo l’aspetto finanziario, ma anche il successo dell’evento. Dobbiamo sempre essere attenti su dove teniamo le Final Four e assicurarci che abbiano successo. Quindi, è ancora in discussione, ma credo che presto ci saranno annunci riguardo la sede delle Final Four 2025.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui