Brian Sacchetti: “Ottime indicazioni ma il percorso è ancora lungo”

146
fonte: Basket Brescia Leonessa

Le dichiarazioni di Brian Sacchetti, uno dei protagonisti della vittoria di Brescia contro Cantù.

Un tuo commento sulla gara

E’ stata una partita vera, tosta, veniamo da un periodo dove ci stiamo allenando duramente e giocando ogni 3 giorni la stanchezza si fa sentire, ovviamente non essendo ancora al completo stiamo comunque lavorando bene, in questa partita e in quella contro Milano si è visto un miglioramento. Direi che ci sono state ottime indicazioni ma abbiamo ancora un percorso lungo da intraprendere.

Anche se i giochi della supercoppa sono già fatti queste partite offrono buone indicazioni per la squadra, a che punto siete?

Obiettivamente c’è ancora tanto da fare ma quello che è conta è vedere come il gruppo si sta cementando, come ognuno è pronto a sacrificarsi con un tuffo, un aiuto in difesa, queste sono indicazioni importanti. Dal punto di vista offensivo c’è talento e ci sono tanti giocatori in grado di fare canestro. L’impatto difensivo deve essere un nostro marchio di fabbrica, abbiamo giocatori che possono giocare in diversi ruoli e possiamo mettere in difficoltà tutti.

Vieni da una situazione inedita perché siete stati assenti dai campi da gioco per diversi mesi, come ti senti?

Sono contento di riuscire a dare una mano alla squadra come ho sempre fatto, la forma migliore arriverà speriamo tra un pò ma mi sento bene sia dal punto di vista mentale che fisico, anche dal punto di vista personale devo fare dei passi in avanti insieme a tutti i miei compagni, è un percorso fisiologico, abbiamo ancora tempo per migliorare e cercare di integrare al meglio i nuovi arrivati, per quel che riguarda il mio ruolo vedremo quello che sarà, cercherò di dare una mano alla squadra per cercare di raggiungere la vittoria ad ogni partita.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui