Tortona, Mike Daum a un passo dall’Efes

695
Daum

Sembra ormai giunta ai titoli di coda l’avventura di Mike Daum nel nostro campionato: sull’ala statunitense di Tortona è forte l’interesse dell’Efes, pronto a versare un buyout di  per liberare Daum dal contratto che lo lega a Tortona sino al 30 giugno 2025.

Efes che ha dato un’accelerata nelle trattative dopo che un altro ex del nostro campionato, Derek Willis, si è infortunato e dovrà stare fermo per diverse settimane.

Daum-Efes: è fatta

Manca solo l’annuncio ufficiale e, secondo quanto riportato dal nostro Orazio Cauchi, le due società hanno quantificato in 250 mila euro il buyout per liberare da subito Daum.

Un vero peccato per coach Ramondino che si trova a dover rinunciare nel bel mezzo della stagione al suo giocatore simbolo, colui che è stato uno degli artefici dei numerosi exploit della compagine piemontese.

E in questo avvio di stagione, stavamo tornando a rivedere il vero Dauminator: l’ala statunitense, di fatti, stava viaggiando a 14.1 punti e 7.1 rimbalzi di media in campionato, cui vanno aggiunti i 12 punti conditi da 6.7 rimbalzi nel primo scorcio di Basketball Champions League.

Comprensibilissima la volontà del giocatore di non farsi scappare questa occasione, che lo porterà a debuttare anche in EuroLeague.

Ora per la dirigenza di Tortona si apre la caccia al sostituto: non sarà facile trovare un giocatore con le stesse caratteristiche tecniche e di leadership di Daum, doti che il sistema di gioco costruito da coach Ramondino ha esaltato nelle due stagioni e mezza in cui ha vestito la maglia di Tortona.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui