All’interno di una stagione fino ad ora più che positiva, la Trapani Shark si trova a dover affrontare una prima cocente delusione dopo l’eliminazione all’ultimo secondo dai quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia. Ora i siciliani sfrutteranno queste settimane di riposo per recuperare energie fisiche e mentali, ma il presidente Valerio Antonini sta pensando di apportare cambiamenti importanti alla squadra. Le dichiarazioni post Trieste non lasciano molti dubbi: l’imprenditore vuole agire adesso per evitare che Trapani si invischi in un trend negativo.
Ebbene, Antonini non ha perso tempo e si è subito messo all’opera per fare modifiche al roster. Come riportato nella giornata di ieri dal Giornale di Sicilia, in uscita potrebbero esserci sicuramente JD Notae e Tibor Pleiss. Oggi, invece, sempre il quotidiano siciliano parla di quelle che potrebbero essere le piste seguite in entrata dalla Shark. Trapani starebbe pensando infatti a un acquisto nel ruolo di playmaker e i due nomi sarebbero quelli di Matteo Spagnolo e Marco Spissu.
Al momento, il giocatore sardo avrebbe però risposto picche, volenteroso di continuare la propria avventura a Saragozza. Matteo Spagnolo ha invece contratto con l’Alba anche per la prossima stagione. Portarlo via da Berlino di conseguenza non sarà semplice. Soprattutto viste la possibilità che l’italiano ha di potersi esprimere liberamente in un contesto inserito all’interno dell’Eurolega. Così il giornale di Sicilia commenta l’accaduto, asserendo che le parti sono a lavoro per trovare un accordo:
“Le parti sono al lavoro, con il profilo del giovane azzurro che piace molto ai granata. Trapani punta al mercato per tentare di riprendere la corsa, dopo le sconfitte in campionato contro Trento e Cremona, oltre alla recente fuoriuscita dalle Final Eight di Coppa Italia, con la sconfitta contro Trieste.”
In questa stagione, Matteo Spagnolo ha dato grandi segnali di crescita migliorando tutti i suoi numeri in Eurolega. Al momento il playmaker italiano viaggia a 10.6 punti e 4.1 assist di media a partita.