Trapani su tre top player italiani: l’ultima follia di Antonini

675
Trapani
Foto di Savino Paolella

Ormai tutti i campionati nazionali si stanno avviando alla propria conclusione, e anche la Serie A2 si avvicina al verdetto che decreterà quali squadre verranno promosse nella massima serie. Una di queste potrebbe essere il Trapani Shark, impegnata a partire da sabato 1 giugno nelle finali contro la Fortitudo Bologna. Nella speranza di riuscire ad approdare in LBA nella prossima stagione, il proprietario dei siciliani Valerio Antonini continua a far parlare di sé con un’altra, ennesima follia.

Oltre le sue dichiarazioni mirabolanti, la figura di Antonini ha attirato molte attenzioni in questi mesi anche per le mosse effettuate sul mercato. A stagione in corso, infatti, gli Shark si sono assicurati le prestazioni di due giocatori del calibro di Stefano Gentile Amar Alibegovic. Ma i fuochi d’artificio non finiscono qui, visto che Antonini ha dichiarato di voler costruire una squadra di calibro europeo in caso di promozione in Serie A.

Le prime mosse effettuate, in questo senso, dal presidente di Trapani avrebbero del clamoroso. Secondo quanto riportato da Fabrizio Lorenzi di Repubblica, infatti, Antonini avrebbe formulato offerte pluriennali ad alcuni dei migliori giocatori italiani in circolazione. Stiamo parlando di Nico MannionStefano Tonut Nicolò Melli.

https://x.com/fabry23lorenzi/status/1795736750100447244

Un’indiscrezione che, se confermata, avrebbe dell’assurdo. Antonini ha effettivamente la potenza economica per creare una squadra di livello in caso di promozione, ma nessuno si aspetterebbe acquisti di questo calibro già al primo anno. Quanto queste proposte siano effettivamente arrivate, o quanto siano solo uno specchietto per le allodole, rimane da capire.

Sta di fatto che Antonini vuole fare sul serio, ma rischia di ritrovarsi a fare i conti senza l’oste. Prima di fare acquisti di questa importanza, infatti, Trapani dovrà riuscire ad ottenere la promozione contro una Fortitudo molto ostica. Solo in caso di vittoria, allora, si potrà effettivamente passare a programmare la prossima stagione. Rimarrà da verificare, comunque, la disponibilità di giocatori di questa portata nello sposare il progetto di Antonini. Tuttavia, la notizia che queste proposte siano (forse) arrivate la dice lunga su quelle che sono le intenzioni del presidente siciliano. Antonini sembra pronto a fare di tutto per portare la pallacanestro siciliana ad un livello di eccellenza mai raggiunto prima.