Trento batte la OJM nel secondo tempo. E Mandole si infuria

271
Varese Trento
Alberto Ossola

LIVIGNO – Dopo un primo tempo in equilibrio, la Dolomiti Energia Trento conquista la vittoria al Valtellina Summer League. La Openjobmetis Varese è ancora senza Nico Mannion (riposo precauzionale per un problema alla schiena), ma a far rumore sono le dichiarazioni post partita del suo allenatore Herman Mandole. “La nostra partita non è andata bene né nel primo tempo e né nel secondo tempo. Nel primo tempo ci siamo aggrappati all’attacco, nel secondo tempo la difesa non ha salvato l’attacco. Dobbiamo continuare a lavorare per difendere meglio, senza difesa non andiamo da nessuna parte. L’ho detto la prima volta e anche adesso ai giocatori: se subiamo 110 punti non possiamo giocare in serie A. A chi non piace questa cosa può anche andarsene”. La fisicità della Dolomiti Energia emerge nel secondo tempo (71-65): coach Mandole ferma il gioco, ma al rientro in campo i biancorossi scivolano sul -12 (77-65) sbattendo sulla difesa dell’Aquila che, al 30’, chiude in vantaggio sul 77-68. L’ultima frazione si apre con una tripla di Forray costruita con una grande azione di squadra e con i due liberi di Ellis l’Aquila raggiunge il +14. Alviti segna 5 punti in fila e il palleggio arresto e tiro di Librizzi riporta Varese sotto la doppia cifra di svantaggio. Niang e le due triple di Pecchia regalano il +18 ai bianconeri. 5-0 Varese e timeout Galbiati. Ford è caldissimo e Trento ritorna sul +18.

Dolomiti Energia Trento-Openjobmetis Varese: 110-87

(26-31; 52-57; 77-68)

DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Ellis 13, Cale 11, Ford 22, Pecchia 10, Niang 15, Forray 14, Mawugbe 5, Lamb 11, Bayehe 9, Hassan. Coach Galbiati.

OPENJOBMETIS VARESE: Akobundu-Ehiogu 11, Harris 15, Alviti 7, Gray 14, Villa, Librizzi 12, Prato, Virginio, Assui 3, Fall 5, Brown 8, Hands 12. Coach Mandole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui