Il basketmercato in Italia sta vivendo giorni importantissimi, con tutte le formazioni impegnate a rinforzare le proprie formazioni con nuovi acquisti o cercando di confermare i propri punti di forza. Protagonista di questi giorni è Venezia, intenzionata a confermare Rayjon Tucker, ambito da mezza Europa.
Tyler Ennis verso Venezia?
La Reyer Venezia sarebbe vicina a piazzare un colpo importantissimo in ottica prossima stagione, con Tyler Ennis che sarebbe vicino a diventare il nuovo playmaker dei lagunari. L’ex play di Napoli sta chiudendo la sua stagione in Israele, ma è molto probabile che faccia ritorno in Italia per la prossima stagione. Il play canadese, alla sua prima esperienza italiana, ha prodotto 14.1 punti, 6.7 assist e 4.2 rimbalzi di media con la maglia di Napoli.
Il probabile arrivo di Ennis in Laguna spegne l’ipotesi Marcus Foster, esterno americano in forza al Rytas, in Lituania. Notizia che aveva riportato Superbasket qualche ora prima dell’indiscrezione Ennis.
Napoli su Frank Mason?
Perso Tyler Ennis, a Napoli stanno iniziando a sondare il mercato per trovare un sostituto all’altezza del play canadese che tanto bene ha fatto in Campania. Stando a quanto riporta Superbasket in casa Napoli si sta valutando il nome di Frank Mason, 30 enne con 80 partite all’attivo in NBA tra Sacramento, Milwaukee e Orlando. Mason ha già al suo attivo anche un’esperienza europea, avendo giocato per un biennio in Francia con la maglia di Nancy.
Nell’ultima stagione, Mason ha prodotto 15.3 punti e 5.2 assist di media in quasi 32 minuti a partita. Si tratterebbe di un acquisto sulla falsariga di Ennis.
Venezia: offerto un rinnovo stellare a Rayjon Tucker
Che Rayjon Tucker fosse un giocatore fuori dal comune a Venezia se ne sono accorti ben presto. Ora che tutta l’Europa ha messo gli occhi sul talentuoso esterno americano della Reyer, la società veneziana sarebbe pronta a fare di tutto pur di mantenere Tucker in squadra.
Stando a quanto riporta Il Gazzettino, la società veneziana avrebbe offerto ai rappresentanti del giocatore un contratto biennale con ingaggio raddoppiato. Tucker, che sarebbe attirato da una eventuale chiamata dai club di Euroleague, potrebbe essere accontentato. Il presidente Casarin sarebbe disposto a inserire una clausola che permetterebbe a Tucker di liberarsi anticipatamente in caso di offerta dalla massima competizione per club.
Jordan Bayehe a Trento
Si apre il mercato in entrata per Trento che ufficializza l’arrivo di Jordan Bayehe, lungo camerunese ma di formazione italiana. Sul giocatore, che nell’ultima stagione a Brindisi ha prodotto 8.5 punti e 5.2 rimbalzi di media a partita, giocando 23 minuti. Bayehe che era stato accostato anche alla Virtus Bologna.
Per Bayehe, contratto biennale con opzione per una terza stagione che conferma le ambizioni del giocatore, in continua crescita. Per lui ci sarà anche l’occasione di confrontarsi con la sua prima esperienza in una competizione europea.