Una Brindisi in netta crescita batte Udine, le pagelle

179
Brindisi - Udine

Seconda vittoria consecutiva per la Valtur Brindisi, che ritrova l’entusiasmo e la giusta determinazione. Viene interrotta quindi al Pala Pentassuglia la striscia vincente dell’Apu Udine. Finisce 89-81

Valtur Brindisi

Buttiglione: ne

Laquintana 4: il capitano non è in serata. Quando è sul parquet fa solo danni e gli avversari ne approfittano subito, il coach lo rimprovera diverse volte e nel secondo tempo non mette più piede in campo.

Arletti 6+: tanta grinta, atteggiamento giusto e voglia di riscatto. Chiude con 7 punti e una bella schiacciata che non si fa mai mancare.

Del Cadia 7: è in netto miglioramento. Sta prendendo sempre più coraggio e iniziative personali. Chiude con 6 punti e recupera altrettanti rimbalzi.

Fantoma: sv

De Vico 5,5: spara a salve dall’arco dei tre punti, con qualche forzatura (0/5). Manca il suo apporto a livello offensivo ma Brindisi domina ugualmente il match.

Radonjic 6,5: ottima mano dalla lunga distanza, sa di avere talento e non esita a prendersi responsabilità.

Calzavara 8+: MVP della gara. Il coach ripone in lui piena fiducia ed è il play titolare della squadra. Nella prima parte della gara fatica ad entrare in ritmo ma quando inizia a segnare non si ferma più. Chiude con 22 punti e recupera 4 rimbalzi.

Ndzie 7+: nonostante dei dolori alla schiena, sotto le plance fa la differenza. Prende 7 rimbalzi, è molto preciso al tiro e segna 11 punti.

Allen 7,5: è cambiato il suo atteggiamento e anche il suo rendimento in campo. Forza molto meno il tiro, si prende meno iniziative personali e gioca molto per la squadra (6 assist). Si spende tanto in difesa e recupera palloni importanti.

Almeida 7,5: sa come rendersi pericolo a livello offensivo ed è il giocatore che subisce più falli. Domina sotto le plance e prende 6 rimbalzi. Chiude con 14 punti.

Coach Bucchi 7,5: ruota bene tutti i giocatori, impone il giusto ritmo alla squadra e non esita a tirare fuori dal parquet chi non è in serata. Ha voglia di riscatto e si vede.

Apu Old Wild West Udine

Stefanelli: sv

Bruttini 5: subisce la fisicità dei lunghi brindisini, in attacco fa il possibile e chiude con soli 7 punti segnati in 18 minuti di gioco.

Alibegovic 5: non è in serata e Udine risente molto dell’assenza, soprattutto in termine di punti, del capitano.

Caroti 6: tira sempre dall’arco dei tre punti, con un discreto 50%, ma non basta.

Hickey 8: bocca di fuoco dei bianco neri, trascina la squadra da solo ma non riesce nell’impresa. Ottimo tiratore dalla lunga distanza (6/8 da tre), gioca bene anche con i compagni in quanto è anche un ottimo passatore. Notevoli capacità difensive e ben 9 rimbalzi recuperati per il folletto americano (di cui 7 difensivi).

Johnson 4,5: prestazione del tutto anonima. Gioca nel ruolo di cinque ma i lunghi brindisini lo contengono molto bene. Tanti errori.

Ambrosin 7: tanta grinta ed energia, 13 punti a referto e tra i migliori in campo.

Da Ros 6+: quando entra in campo prova ad alzare il livello ma è una partita complicata anche per lui.

Pini: ne

Ikangi 5: manca il suo apporto a livello offensivo ma ancor di più a livello difensivo. L’ex Brindisi mette a segno 5 punti e fatica a mettersi in mostra.

Coach Vertemati 5,5: la sua squadra ha avuto un netto calo, mai stata in vantaggio e con grosse difficoltà a livello difensivo.

Pubblicità
Stefano Marinaro
Nato a Brindisi il 16/07/2002. Fin da bambino coltivo la mia passione per la scrittura e per il basket. Il mio sogno è unire queste due passioni e trasformarle nel mio futuro lavoro. Sono un tifoso accanito della New Basket Brindisi e laureato in Scienze della comunicazione (indirizzo giornalismo, relazioni pubbliche e digital media).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui