Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, l’infortunio occorso a Keifer Sykes nel corso della sfida contro la UNA Hotels Reggio Emilia, avrebbe costretto Varese a tornare sul mercato per sostituire il suo playmaker. Ecco, il nostro Orazio Cauchi ci ha svelato che il sostituto sarà Desonta Bradford.
Desonta Bradford sostituirà Sykes?
Varese mette una pezza al problema infortuni nel suo backcourt. La dirigenza, guidata da Luis Scola, sta per mettere a segno il colpo Desonta Bradford. La guardia statunitense, classe 1996, attualmente è impegnato nel campionato di A2 con la maglia di Assigeco Piacenza. Un vantaggio non da poco per Varese, considerato che Barford ha già il visto e questo permetterà a Varese, che di visti a disposizione non ne ha più, di poterlo tesserare.
Bradford è un esterno mancino dotato di leadership. Dopo l’esperienza alla East Tennessee State University dal 2014 al 2018 per lui tanta arriva una bella carriera europea, compresa l’esperienza a Trento, formazione con cui ha giocato anche EuroCup. In estate il ritorno nel nostro paese con la firma per Piacenza, formazione con la quale sta producendo 13 punti e 4.9 assist di media in 16 partite.
Varese che dovrà stringere i tempi per espletare tutte le pratiche burocratiche e avere a disposizione il giocatore per la sfida di sabato nella sfida a Napoli.