Vassilis Spanoulis al Monaco: nelle prossime ore l’annuncio

79
Vassilis Spanoulis
Credits IPA Agency

Venerdì il Monaco si appresta ad affrontare il Panathinaikos nella tana dei campioni in carica e, ad oggi, non è ancora stato nominato il successore di Sasa Obradovic, esonerato dal club dopo l’ultimo turno di EuroLeague. Il candidato unico è Vassilis Spanoulis, col CT greco pronto a fare il suo debutto da allenatore nella massima competizione continentale.

Vero, manca l’annuncio ufficiale, ma L’Equipe parla di un accordo ormai raggiunto tra le parti. Non solo, il quotidiano francese ha messo nero su bianco anche lo staff che accompagnerebbe (usiamo ancora il condizionale) Spanoulis in questa sua nuova avventura. A fare compagnia a Vassilis dovrebbe essere Ilias Kantzouris, ex allenatore dell’Hapoel Gerusalemme.

Vassilis Spanoulis, oggi l’annuncio?

Secondo quanto riferisce L’Equipe, BeoBasket, l’agenzia che cura gli interessi di Spanoulis, ha confermato i contatti con la dirigenza del Monaco, precisando che non c’è ancora stata la firma.

A dare conferma che Spanoulis è il candidato unico per la panchina dei monegaschi, anche il fatto che il Direttore Generale del club ha trascorso diversi giorni in Grecia per limare gli ultimi dettagli, compreso lo staff. Staff che dovrebbe vedere al suo interno anche Ilias Kantzouris, ex coach dell’Hapoel Gerusalemme.

Per vederlo in panchina già nella sfida di venerdì ad OAKA, l’annuncio dovrebbe arrivare entro la giornata odierna, per dare modo alla dirigenza di procedere con l’iter burocratico per il tesseramento del nuovo coach. Tesseramento che deve essere fatto entro mercoledì alle 18.00, termine ultimo per poter schierare nel turno immediatamente successivo i nuovi giocatori e, in questo caso, il nuovo allenatore.

Spanoulis che, dopo il successo con la Grecia, è rimasto molto vago sulla questione Monaco, glissando con un laconico “Vedremo”. Una dichiarazione che pare di facciata, come accade sempre in queste circostanze.

L’accordo, di cui ancora non sono noti durate e termini economici, lascerebbe comunque a Vassilis la possibilità di mantenere il suo incarico come Commissario Tecnico della selezione greca, che ricoprirebbe part-time.

Pubblicità
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui