Violenza nel campionato giovanile: la FIP Campania dice stop

97
Manipolazione statistiche LBA

La FIP Campania ha annunciato la decisione di sospendere i campionati regionali di Divisione Regionale 1 (la vecchia serie D). La decisione è stata presa a seguito “dell’aggressione da parte di un dirigente della Cestistica Sarnese ai danni di un arbitro al termine della gara con Maddaloni, vinta dalla squadra casertana, con l’arbitro colpito da un calcio e una testata come riporta CasertaNews.

“Il Presidente Antonio Caliendo, insieme al Consiglio Direttivo di FIP Campania, comunica la sospensione di tutte le gare di Campionato di Divisione Regionale 1 in programma il 23 e 24 Marzo”, comunica la FIP Campania.

Una decisione che risulta drastica ma inevitabile, a causa dei gravissimi atti di violenza a danno degli arbitri, che si sono verificati durante l’ultima giornata di campionato. Purtroppo, non si tratta di episodi isolati. Il Presidente e il Consiglio Direttivo intendono fal luce su una sequela di comportamenti violenti, minacciosi, intimidatori e irriguarosi compiuti da atleti, allenatori, dirigenti e pubblico, che si protraggono da inizio stagione. Come evidenziato dal Presidente Caliendo, si tratta di una decisione irrevocabile e non contestabile, chpotrà essere estesa anche agli altri campionati nel caso in cui la situazione non dovesse tornare alla normalità.

Per avere un confronto costruttivo e sereno, le Società potranno prendere parte alla riunione indetta dal Presidente sabato 23 marzo alle ore 11.00 presso il Palavesuvio (NA).”

Quello che vi abbiamo riportato sopra è il testo del comunicato della FIP Campania, sul quale poco altro c’è da aggiungere se non la piena solidarietà e l’auspicio che questi episodi, che nulla hanno a che fare con la pallacanestro che tutti amiamo, cessino di esistere.

Pubblicità
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui