Virtus Bologna: Damien Jefferson per Tucker? – BasketMercato

328
Damien Jefferson
Credits IPA Agency

In casa Virtus Bologna continua a tenere banco la questione mercato. Le entrate sono bloccate in attesa di un’uscita per liberare risorse da utilizzare nel rinforzo della squadra a disposizione di coach Luca Banchi. In caso di un’uscita, l’obiettivo è Damien Jefferson.

Proviamo a ricostruire la situazione. La dirigenza bolognese è parecchio scontenta delle prestazioni di Rayjon Tucker che, dopo un’annata eccezionale in quel di Venezia, sta faticando a riproporsi sugli stessi livelli, quantomeno in campionato. Stando a quanto riferisce La Prealpina, la Virtus Bologna sta cercando dei pretendenti per l’ex Reyer di modo da liberare risorse da reinvestire sul mercato, senza dove ricorrere ad un extra budget.

Ad oggi, la stagione di Tucker è decisamente sottotono. In campionato, dove la Virtus si attendeva l’impatto maggiore, Rayjon sta viaggiando a soli 5.9 punti, 1.8 rimbalzi e 1.4 assist nei 14 minuti a partita che coach Banchi gli concede. Decisamente troppo poco considerato l’investimento fatto in estate.

Per quanto riguarda il suo percorso in EuroLeague, le cose stanno andando ancora peggio. Tucker non sta avendo quell’impatto, soprattutto a livello fisico, che tutti si aspettavano dopo la sua firma a Bologna. Difficoltà che emergono tutte guardando le sue medie: 3.1 punti in quasi 9 minuti a partita.

Damien Jefferson per Tucker: è fattibile?

Ecco, allora, che a Basket City si guardano intorno, alla ricerca di un giocatore che possa dare più sostanza alla squadra, considerando anche il pessimo avvio di stagione targato Will Clyburn. In caso di addio a Tucker, la Virtus avrebbe messo nel mirino Damien Jefferson. Il classe 1997, attualmente in forza al Pinaar Karsiyaka, sta viaggiando a 10.9 punti e 4.4 rimbalzi col 57% da oltre l’arco.

Pinaar che è impegnato anche nella Basketball Champions League, dove Jefferson sta producendo 10.5 punti, 3.5 rimbalzi e 2.5 assist di media nelle quattro uscite stagionale della formazione turca.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui