Virtus Bologna, il ritorno sul mercato ora è una necessità

5847
Devonte Graham

Già dopo l’infortunio di Will Clyburn, che sarà fuori fino ad aprile, si parlava della possibilità che la Virtus Bologna tornasse sul mercato per cercare un sostituto.

Ora che anche Ante Zizic si dovrà fermare per il problema al gomito, più che una possibilità il ritorno sul mercato per la Virtus si trasforma in una necessità.

Anche perchè, nonostante un roster abbastanza corto, dall’arrivo di Ivanovic i bolognesi hanno un avuto un buon rendimento in EuroLeague, vincendo 5 delle ultime 8 partite giocate.

La Virtus ha quindi bisogno di due innesti, uno tra gli esterni e uno nel reparto lunghi. Per quanto riguarda gli esterni, un’idea che il club sta monitorando negli ultimi giorni è quella che porta a Devonte Graham, point guard americana attualmente in G League con i South Bay Lakers.

Graham era già stato accostato al Real Madrid nelle scorse settimane, prima che i Blancos decidessero di virare su Dennis Smith Jr.

Portare Graham in Europa non sarà comunque semplice, visto che il giocatore vorrebbe ancora aspettare per capire se potranno arrivare opportunità dalla NBA.

Il suo profilo viene comunque monitorato dalla squadra bolognese ma con il problema al gomito di Zizic si dovrà, necessariamente, intensificare il lavoro di ricerca anche nel reparto lunghi.

Già prima dell’inizio della stagione, infatti, il frontcourt della Virtus dava la sensazione di essere troppo corto. Ora, sembra doveroso dare una mano a coach Ivanovic con l’aggiunta di un profilo che possa allungare le rotazioni.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui