LegaBasket: la Virtus porta a casa il big match contro Brindisi, le pagelle

361
virtus

La Virtus trionfa nel big match di giornata. Lo spettacolo non manca e la partita è veramente bella da vedere, con triple che piovono da entrambe le parti e difese spesso veramente brillanti. La Virtus vince la partita soprattutto grazie al gioco in transizione e alla corsa, che sarebbe invece dovuta essere l’arma dell’Happy Casa Brindisi. Un secondo quarto da 30-8 a favore dei padroni di casa spezza decisamente la partita, che finisce 90-82.

Virtus Bologna

Tessitori 6: c’è in attacco, ma perde tanto a rimbalzo, lasciandone 12 a Perkins, e in generale non lascia una grande impronta sul match. Peccato, visti i problemi di falli che intoppano il reparto lunghi nel primo quarto virtussino.

Pajola 7: ha un dito rotto e si vede che non può dare il massimo, tuttavia regala 6 punti e 5 assist, oltre a mettere a segno una rubata e un canestro in contropiede che sono praticamente quelli che chiudono la partita. Voto che premia anche il coraggio e la forza di giocare in queste condizioni.

Alibegovic s.v.

Hervey 7,5: nel terzo quarto sembra impossessato dallo spirito di Steph Curry ed annichilisce l’attacco avversario in un momento in cui l’happ Casa tentava di rientrare. 20 punti, 6/8 da tre punti, 6 rimbalzi e 3 steals per l’MVP della partita.

Alexander 6: il processo è lentissimo, ma i miglioramenti sembrano esserci. I problemi di salute del reparto potrebbero dargli l’occasione di sbloccarsi completamente.

Weems 7: è un vero ministro della difesa, sa sempre dove posizionarsi, mette dentro la palla, intuisce le traiettorie dei passaggi più astrusi ed altre milioni di cose che non stiamo qui ad elencare. 13 punti e 4 rimbalzi per lui.

Cordinier 7-: è decisamente entrato nelle rotazioni della Virtus, anche se si notano ancora i margini di miglioramento all’interno del roster di Scariolo. Il primo passo è spesso letale, ubriaca di finte i difensori e riesce spesso a trovare punti dalle spazzatura. Sono 13 per lui, con 8 rimbalzi e 3 assist.

Jaiteh 7,5: gioca 10 minuti e mette a segno 8 punti e 6 rimbalzi, caricandosi in un certo momento l’intero attacco virtussino sulle spalle. Semplicemente dominante.

Teodosic 7,5: 14 punti, 10 assist e soltanto 3 palle perse, basterebbero questi numeri per farvi comprendere il peso della prestazione di Teodosic, visto che ci ha ormai abituato a tali partite. Catechizza spesso Pajola anche dentro il campo.

Mannion N.G.

Belinelli N.G.

Sampson N.G.

Ruzzier 6:  trova minuti e trova anche una buona partita, soprattutto difensivamente, anche se forse perde troppe palle in modo ingenuo.

Happy Casa Brindisi

Carter: s.v.

Adrian 6+: perde troppe palle (4), ma sa farsi vedere a rimbalzo (5) ed in attacco (13), tirando anche un ottimo 3/6 da tre punti. Realizza molte piccole cose davvero utili e mette in campo un prestazione comunque sufficiente.

J.Perkins 7: è lui che prova a guidare la rimonta di inizio terzo quarto mettendo assist efficaci e punti importanti. E’ tuttavia proprio il volume realizzativo il problema della prestazione del numero 3, che mette a segno soltanto 9 punti. Ci sono comunque 5 rimbalzi e 12 assist.

Zanelli 6,5: si sta affermando sempre più come un giocatore di peso nella rotazione, ed la sua crescita negli ultimi 3 anni è impressionante.

Visconti s.v.

Gaspardo 6,5: non la sua migliore prestazione ma continua a dimostrare quanto sia fondamentale per Vitucci. Anche in una partita in cui non è protagonista risulta importantissimo e porta a casa 10 punti, 4 rimbalzi e un assist, essendo il più utilizzato in campo.

Ulaneo N.G.

Clark 7: secondo realizzatore dei suoi (17) e 7/9 dal campo per Wes, che porta tutta la sua esperienza di veterano. E’ infatti lui che cerca di smuovere la squadra dopo il grande parziale Virtus.

Chappell 5: partita abbastanza sottotono, soprattutto al tiro, dove fa registrare un pessimo 2/9.

Udom s.v.

N.Perkins 7+: è il solito Perkins che guida la squadra per la maggior parte della partita. Con la sua mano morbidissima riesce a mettere in vera difficoltà Tessitori e porta a casa 18 punti e 5 rimbalzi.

Pubblicità
Thomas Marzioni
D-Rose mi ha incantato da bambino, tanto che non capisco come siamo arrivati a Boylen. Tifoso Brindisi da quando ho incominciato a guardare il basket italiano, perché non mi piace troppo vincere la Coppa Italia.