A una settimana esatta dalla nomina di Miloš Teodosić come nuovo direttore sportivo della Stella Rossa, il club di Belgrado inizia a delineare i contorni del roster per la prossima stagione. Una delle prime decisioni sembra riguardare Joel Bolomboy, il cui futuro appare ormai lontano dal Mali Kalemegdan.
Secondo quanto riportato da Sport Klub, l’ex centro della nazionale russa è molto vicino a lasciare il club. Il suo contratto è scaduto al termine della stagione e, salvo clamorosi colpi di scena, non dovrebbe ricevere un’offerta di rinnovo. Le probabilità che il giocatore prosegua la sua avventura in maglia biancorossa dopo tre anni sono considerate molto basse.
Dall’impatto immediato all’infortunio al piede
Joel Bolomboy era arrivato alla Stella Rossa nell’estate del 2023 dall’Olympiacos e si era subito imposto come un elemento fondamentale nella squadra di Giannis Sfairopoulos. Nella sua prima stagione aveva contribuito in maniera decisiva alla conquista della tripla corona — ABA Liga, campionato serbo e Coppa — confermandosi altrettanto importante anche nella stagione successiva, fino al grave infortunio al piede rimediato nel marzo del 2025.
Quell’infortunio lo ha tenuto lontano dal parquet per circa nove mesi. Il rientro è avvenuto a metà gennaio di quest’anno e, nonostante le sue dichiarazioni ottimistiche sulle proprie condizioni fisiche, Bolomboy ha mostrato solo a tratti il livello delle stagioni precedenti.
Joel Bolomboy: numeri insufficienti per convincere lo staff
Dal suo ritorno in campo, Joel Bolomboy ha disputato 15 partite in EuroLeague con medie di 5,5 punti e 4,5 rimbalzi in circa 14 minuti e mezzo di utilizzo. In ABA Liga il rendimento è stato simile: 6,6 punti e 4,5 rimbalzi in 14 gare per poco meno di 17 minuti a partita. Prestazioni evidentemente non sufficienti a convincere il suo ex compagno di squadra al CSKA Mosca e il resto dello staff tecnico a offrirgli un nuovo accordo.
Sempre secondo Sport Klub, la Stella Rossa lavorerà durante l’estate per rinforzare il reparto lunghi. Anche il contratto di Donatas Motiejūnas è scaduto, mentre restano sotto contratto Ebuka Izundu — che ha prolungato fino al 2028 — e Jasiel Rivero, per il quale però il club starebbe cercando una soluzione che porti a una separazione consensuale.
