La prima conferenza stampa ufficiale di Giuseppe Poeta per la nuova stagione 26-27 è in archivio, con il coach che per la prima volta conduce l’Olimpia Milano dal primo giorno tra un roster lungo, l’arrivo dei nazionali e con già gli occhi al primo impegno di Supercoppa, dove lui stesso ha confessato di non aver ancora deciso definitivamente quale sarà il roster tipo della competizione.
Tra i temi principali c’è anche quello dell’identità di una squadra che è cambiata molto durante l’estate e che dovrà trovare velocemente la giusta intesa in campo tra attacco e difesa. Poeta ha risposto così al quesito posto dal nostro direttore Simone Mazzola:
“Dovremmo avere il giusto bilanciamento in campo, abbiamo a disposizione dei quintetti che potenzialmente possono girarci le partita in difesa, sicuramente giocatori come Devon Hall e Leandro Bolmaro possono mettere pressione e in generale contagiare tutti gli altri. Dovremo alzare l’aggressività nei momenti determinanti delle varie partite.”
“Per quanto riguarda l’attacco invece non abbiamo magari una prima punta, ma dovremo giocare più di flusso, trovare protagonisti diversi ad ogni partita. Ci manca il realizzatore puro, speriamo di sopperire a quello con il gioco di squadra, con la condivisione dei vari possessi e delle responsabilità.”




