L’arrivo di elementi dalla comprovata esperienza d’oltreoceano testimonia la crescente attrattività dei nuovi progetti del basket capitolino. Ai microfoni di Basketmercato, il podcast curato da Orazio Cauchi, è stata analizzata nel dettaglio la firma piazzata dal BC Roma guidata da coach Alessandro Magro. L’ingaggio aggiunge spessore tecnico e fisicità in vista dei prossimi impegni stagionali.
«Il BC Roma ha annunciato ufficialmente il colpo Kelly Olynyk, l’ala forte canadese con una lunghissima carriera ormai in NBA, che a 35 anni sbarca per la prima volta in Europa e firma con la BC Roma fino al termine della stagione. Roma era da tempo alla ricerca di un 4-5 che potesse dare ulteriore qualità al reparto lunghi della nuova squadra capitolina ed è arrivata ufficialmente la firma di Kelly Olynyk. Un colpo molto importante per la nuova squadra allenata da coach Alessandro Magro: Olynyk non è più un ragazzino a 35 anni, ma potrà dare sicuramente un grande contributo.»
L’inserimento di un lungo dotato di doppia dimensione d’attacco ed elevata intelligenza tattica come Kelly Olynyk offre ad Alessandro Magro nuove soluzioni offensive. L’impatto dell’ex NBA sarà determinante per elevare il tasso di personalità della BC Roma in un gruppo in piena costruzione.





