HomeLega BasketLegabasket: Brescia domina contro una Cremona non pervenuta, le pagelle

Legabasket: Brescia domina contro una Cremona non pervenuta, le pagelle

Nella sfida tra due squadre fortemente rimaneggiate con tante assenze causa Covid e infortuni da una parte e dall’altra non c’è praticamente mai stata partita. La Germani domina fin dai primi minuti del match contro una Vanoli a tratti troppo brutta per sembrare vera. Partita che si è conclusa 86-73.

PALLACANESTRO BRESCIA

Gabriel 7,5: stasera riesce ad incidere su entrambi i lati del campo e visto l’andamento della stagione già questa è una notizia, notevole doppia-doppia da 16 punti e 16 rimbalzi.

Moore 6: qualche bella incursione ma in generale è davvero poco pericoloso.

Mitrou-Long 7: ordinaria amministrazione per la guardia Bresciana, fa tutto molto bene senza forzare.

Della Valle 8: continua il suo show personale e se possibile sembra migliorare partita dopo partita. Altra prestazione da incorniciare, primo tempo perfetto, cala nella ripresa. 23 punti, 7 assist e 7 rimbalzi.

Parrillo 6,5: parte in quintetto e fa il suo difendendo forte e portando un buon contributo anche in attacco .

Cobbins 7: preciso dal campo e ci regala anche qualche schiacciata spettacolare, al solito sempre presente in difesa.

Biatcha s.v.

Burns 6: non incanta ma risponde presente e gioca qualche minuto da 4 per far rifiatare Gabriel.

Laquintana 6: si iscrive anche lui alla festa con qualche bella tripla ma anche qualche scelta rivedibile.

Rodella s.v.

Moss 6: non particolarmente brillante ma c’è spazio anche per lui alla festa della Leonessa.

VANOLI CREMONA

Agbamu s.v.

Dime 4,5: perde nettamente il duello contro i lunghi Bresciani, non entra mai in partita.

Harris 5: qualche bel canestro ma tante scelte decisamente rivedibili.

Sanogo 4,5: non pervenuto, non lascia il segno e si vede pochissimo.

Gallo 6: il classe 2004 si dimostra un buon tiratore da tenere d’occhio per il futuro.

Pecchia 6: l’impegno non manca di certo ma non basta, c’è da dire che è costretto a giocare spesso fuori ruolo.

Poeta 6: era al rientro dall’infortunio e quindi non al meglio, riesce comunque a mettere lo zampino nella partita con qualche giocata di classe e di esperienza.

Vecchiola s.v.

Errica s.v.

Zacchigna s.v. 

Tinkle 6: è il più pericoloso dei suoi anche se cala vistosamente alla ripresa.

Cournooh 5,5: primo tempo da dimenticare, cresce nella ripresa ma ormai i buoi erano scappati dalla stalla.

 

 

 

 

Paolo Spelorzi
Paolo Spelorzihttps://twitter.com/spel81
Per Backdoor Podcast seguo principalmente la pallacanestro Brescia e la LBA, adoro tanto il college basket quanto l'Eurolega e le coppe europee. Dicono che sono uno dei massimi esperti nel cercare e scoutizzare giocatori Italoamericani e paisà. Non confermo e non smentisco.