Una Scafati alimentata a diesel esonda nel secondo tempo per arrotare Napoli con un incontestabile 96-61, dopo aver toccato anche i 42 punti di vantaggio. 4 gli uomini in doppia cifra per Attilio Caja: a un fenomenale Pinkins (24) del primo tempo seguono il professor Logan e Okoye, 21 a testa per loro. Napoli va oltre l’imbarazzante: destino segnato per Buscaglia.
Givova Scafati
J. Stone, 7,5: segna quando necessario, 10 punti per lui, poi si dedica alla direzione dell’orchestra gialloblu smazzando 11 assist. Vince il duello fisico con i pari ruolo.
D. Logan 7,5: sonnecchia in maniera palese nel primo tempo, poi si accende come un fuoco d’artificio, segnando 16 punti in un amen.
S. Okoye 7,5: si vede meno dei compagni, eppure è il più continuo. Alla distanza è quello che mette la parola fine alle ostilità.
K. Pinkins 8,5: è in serata di grazia, gli riesce tutto, il primo tempo porta indiscutibilmente la sua firma. Alla fine mette a referto una doppia doppia da 24 punti e 11 rimbalzi, ci aggiunge anche 6 assist.
T. Thompson 5,5: perde nettamente il duello contro Williams, prova a metterci un mattoncino facendo il lavoro sporco.
M. Imbrò 6: pochi minuti per l’ex Treviso, mette una tripla e un libero che fanno brodo.
R. Rossato 6: chiamato in causa per pochi minuti, li riempie a modo suo.
F. Mian sv: giusto il tempo per l’esordio davanti al proprio pubblico.
A. Butjankovs 6: entra per dare un po’ di forza al reparto lunghi, si batte bene sotto il canestro avversario.
E. Caiazza sv: scampoli di garbage time per lui.
R. Tchintcharauli sv: vedi sopra.
Q. De Laurentiis ne.
GeVi Napoli
D. Michineau 5: prova a tenere in partita i suoi nel primo quarto, poi sparisce.
R. Johnson 4: cercato anche dalla troupe di “Chi l’ha Visto”, segna una tripla a partita finita da un pezzo.
L. Uglietti 5,5: almeno ci mette la voglia. Ma non basta.
A. Zerini 5: una tripla, la buona volontà, poco altro. Si nota per il quinto fallo nel finale di partita.
J. Williams 4,5: il duello con Thompson lo vince prima della palla a due, per il resto è un buco nero.
J. Howard 5.5: almeno prova a salvare la faccia, si prende tante conclusioni, anche forzate, troppo forzate.
E. Stewart 5: addirittura illude per un lampo di reattività, poi affonda nella mediocrità.
N. Dellosto 5,5: messo in campo a buoi scappati, segna una tripla quando gli avversari hanno già la testa alla prossima.
D. Davis 5: parte dalla panchina, non si nota molto il suo ingresso in campo. Almeno prova a sbattersi in difesa.
S. Zanotti 4,5: entra, sbaglia, risbaglia. Non vede più il campo.
S. Grassi ne.
S. Sinagra ne.





