Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Una delle notizie più importanti degli ultimi giorni riguarda Andrea Trinchieri. Il coach italiano, arrivato a stagione in corso lo scorso anno sulla panchina dello Zalgiris, ha trovato a Kaunas un ottimo ambiente in cui lavorare. I lituani credono nel progetto, tanto da aver rinnovato il suo contratto. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo come è arrivato l’accordo tra le parti.
Coach Andrea Trinchieri ha esteso ulteriormente il suo contratto con lo Zergiris Kaunas. Trinchieri era sotto contratto attualmente fino al 2025, adesso è arrivata l’estensione fino al 2026.
In realtà un accordo tra le due parti sul rinnovo c’era già da tempo. Già durante la off-season era stato raggiunto un principio di accordo, che poi è stato formalizzato solo successivamente. Negli scorsi giorni poi è arrivata anche la conferma ufficiale da parte della dirigenza dello Zergiris, che ha dichiarato in una serie di incontri con i media che appunto era stato rinnovato di un’altra stagione il rapporto con Andrea Trinchieri. Trinchieri quindi firma un nuovo rinnovo di contratto con lo Zergiris Kaunas. Rimarrà saldo sulla panchina del club lituano fino al giugno del 2026.