HomeEuroLeagueWalkup, quarta Final Four consecutiva l’Olympiacos: “Siamo affamati”

Walkup, quarta Final Four consecutiva l’Olympiacos: “Siamo affamati”

L’Olympiacos è tornato in Grecia accolto da una festa che si è estesa dallo spogliatoio della Movistar Arena fino all’aeroporto di Atene “Eleftherios Venizelos”, nelle prime ore di venerdì mattina. La squadra del Pireo ha staccato il biglietto per la quarta Final Four consecutiva di Eurolega, confermandosi una potenza costante nel basket europeo.

Uno dei protagonisti indiscussi di questa cavalcata è Thomas Walkup, che ha parlato a Eurohoops condividendo emozioni, obiettivi e paure vissute durante la stagione.

“La prima volta che ci siamo andati eravamo così entusiasti,” ha ricordato il playmaker 32enne, riferendosi al 2022. “Bisogna celebrare le vittorie durante la stagione. Questa è una cosa da celebrare, ma non da esagerare.”

Il focus è già puntato sulla Final Four di Abu Dhabi, in programma dal 23 al 25 maggio.

“Sappiamo che ce ne mancano due. Se ci accontentiamo ora e lasciamo quelle due vittorie sul tavolo, allora penso che chiuderemmo la stagione con l’amaro in bocca.”

Walkup ha le idee chiare anche sull’approccio mentale con cui l’Olympiacos si presenterà al grande appuntamento:

“Non possiamo promettere niente, se non che scenderemo in campo senza paura. Saremo cani affamati là fuori. Siamo tornati ad esserlo.”

La stagione non è stata semplice per il regista americano, frenato da un infortunio alla schiena che lo ha limitato a sole 24 apparizioni in Eurolega 2024-25.

“Appena ho cominciato ad avere problemi alla schiena, mi è passato per la mente che forse non avrei fatto parte di qualcosa di speciale quest’anno. Mi terrorizzava. Volevo davvero far parte di questo gruppo di ragazzi,” ha confessato, “So che è un gruppo speciale. So che possiamo ottenere grandi risultati. Poter giocare in questa serie e contribuire alle vittorie significa tutto per me.”

Contro il Real Madrid, Walkup ha registrato una media di 2.0 punti, 4.2 assist e 2.0 rimbalzi a partita. Numeri che non raccontano tutto: la sua leadership e la sua difesa sono state fondamentali per piegare i campioni in carica nella decisiva gara 4.

Simone Mazzola
Simone Mazzola
Simone Mazzola è ideatore e fondatore di Backdoor Podcast. Giornalista pubblicista iscritto all'albo, segue e racconta il basket quotidianamente da oltre vent'anni. Nel corso della sua carriera ha collaborato con redazioni del calibro di FoxSports e del sito italiano NBA. È inoltre autore del libro "American Dream: un infiltrato alle NBA Finals".X: https://x.com/mazzola_simone IG: https://www.instagram.com/datruth84/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!