La Virtus Bologna si prepara ad affrontare il secondo test amichevole del proprio precampionato. I bianconeri lo faranno nella cornice del Torneo Lovari di Lucca, portando con sé l’ondata di entusiasmo dei tifosi bianconeri. Per la prima volta nei dieci anni di vita della competizione, infatti, ci sarà il tutto esaurito di pubblico sia nella giornata di oggi che in quella di domani. Complice anche la presenza di un altro club prestigioso come il Partizan Belgrado. I posti occupati saranno ufficialmente 1.568, dimostrazione della tanta voglia di pallacanestro e dell’aspettativa attorno alla nuova squadra costruita dai campioni d’Italia.
Non sarà della sfida di stasera contro Livorno Carsen Edwards, che non scenderà in campo neanche domani. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino c’è quindi la possibilità che l’ex Bayern Monaco rimanga direttamente a Bologna, per lavorare e accelerare il proprio rientro. Fari puntati, in questo senso, proprio sull’amichevole contro la sua ex squadra prevista per il 13 settembre. Dovrebbe arrivare tra martedì e mercoledì, invece, Aliou Diarra dopo aver superato i vari problemi burocratici.
La Virtus Bologna nella giornata di ieri ha ufficializzato i numeri di maglia. Luca Vildoza prende il suo tanto caro 1, mentre il 3 di Belinelli andrà in consegna proprio a Carsen Edwards. Senza maglia attualmente David McCormack, che per il momento rimane aggregato alle Vu Nere soltanto per la preparazione.
Se il roster è ormai ultimato, l’ultimo step da formalizzare per l’avvio della nuova stagione rimane lo sponsor di Eurolega. La Virtus ha a disposizione una licenza triennale nella competizione e, per questo motivo, è alla ricerca di un brand disponibile a mettere il proprio nome sulle canotte bianconere per il prossimo triennio. Attesi quindi sviluppi a breve su questo fronte, con l’obiettivo di lasciar decollare definitivamente il progetto Virtus anche in Europa.
