Potremmo essere arrivati alla fine della storia tra Vlatko Cancar e Olimpia Milano. L’arrivo di Nate Sestina da Valencia potrebbe avvicinare lo sloveno alla porta. L’indiscrezione, riportata da RealOlimpiaMilano, è stata rilanciata anche dai media sloveni.
Proviamo a fare luce su quanto accaduto.
Nella giornata di ieri Vlatko Cancar ha fatto una pulizia generale del suo account Instagram, cancellando tutti i post. L’unico rimasto è un video con un versetto della Bibbia:
“Il dolore che provi non è nulla in confronto alla gioia che arriva. La realtà è che la vita è così: non importa cosa ti capiti, arriva sempre qualcosa di buono.”
Ovviamente, è impossibile capire se il riferimento sia alla sua situazione fisica, con il problema al ginocchio che ne sta limitando l’uso da parte di coach Ettore Messina, o se sia riferito al fatto che, con l’arrivo di Sestina, si senta messo in discussione dalla società.
L’unico dato oggettivo è che, ad oggi, sulle 10 gare ufficiali disputate da Olimpia Milano, Cancar ha collezionato appena due presenze, entrambe in EuroLeague. E fin qui nulla di male, se non fosse che ha giocato appena 15 minuti complessivi.
Un dato che fa riflettere, soprattutto alla luce dei problemi di infortuni che hanno colpito il roster biancorosso nel reparto lunghi. L’arrivo di Nate Sestina, infatti, è figlio di questa situazione di emergenza. Emergenze che, con un Cancar sano, probabilmente non sarebbe nemmeno scattata.






